Bivacco al Campolungo

Publiziert von Seo , 18. Juli 2011 um 00:45.

Tour Datum:15 Juli 2011
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campolungo
Strecke:Tremorgio-Alpe Campolungo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Rodi con teleferica

Venerdì sono partito per una gita in solitaria con pernottamento in tenda nella regione del Campolungo con lo scopo di scattare qualche fotografia notturna, con la luna piena ai piedi del Pizzo Prevat! Ho preso in extremis l'ultima teleferica alle 1900 che da Rodi porta al Tremorgio e da li in 45 min ho raggiunto la meta. Piazzata la tenda con il sole che era tramontato da pochi minuti, mi sono preparato un buon brodo di pollo con il fornellino a gas! Niente di meglio quando comincia a fare freschino... Ho atteso quindi l'arrivo della luna con un cielo terso, che è sorta proprio sopra la bocchetta del Leit! Uno spettacolo! Quindi ho realizzato qualche scatto sfruttando la luce della luna e le sue ombre fino alla mezzanotte! Al mattino presto mi sono recato sino al rifugio del Campolungo e poi subito ridisceso in quanto qualche nuvola cominciava ad avanzare. Al rientro mi sono fermato a gustare l'ottima crostata di mirtilli con un buon caffè al rifugio del Tremorgio!