Monte Borgna (1157m)

Publiziert von morgan , 20. November 2010 um 15:10.

Tour Datum: 2 Juni 2009
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Luino- Maccagno, svoltare a sinistra per la Val Veddasca, dopo qualche chilometro svoltare a sinistra verso il Lago Delio, proseguire fino alla diga sud del Lago Delio

Breve e semplice passeggiata pomeridiana su percorso quasi completamente all'ombra per raggiungere il Monte Borgna, panoramica cima sull'Alto Verbano. Lasciamo la macchina in parcheggio nei pressi della diga sud del Lago Delio (930). Percorriamo la strada asfaltata che conduce alla diga nord, svoltiamo a sinistra e arriviamo ad un agriturismo in località Monti di Bassano (957). Proseguiamo nel percorso nel bosco che si fa sentiero e, seguendo le indicazioni, raggiungiamo la cima del Monte Borgna (1157), dove usciamo dal bosco e, in campo aperto, possiamo ammirare bei panorami sul Lago Maggiore e sul Lago Delio. Per il ritorno percorriamo lo stesso tragitto dell'andata.
Partecipanti: Dario, Rita.
Tempi di percorrenza: 3h00' tra andata e ritorno, comprese le soste.