Corno C.le di Canzo 1368mt.

Publiziert von Luca_P , 19. Oktober 2010 um 08:20.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 Oktober 2010
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Strecke:Canzo 402mt.- Gajum- Prima Alpe- Rifugio S.E.V.- Corno C.le 1368mt.

Giornata piovosa al mattino per cui decido un'escursione di "ripiego", ma solo per vicinanza e quota, ai Corni di Canzo nel triangolo Lariano.
Partenza da Canzo poco alle 12.30 sotto una leggerissima pioggerellina che dopo poco finisce lasciando comunque una fitta cortina di nuvole in cui a tratti si è completamente immersi.
Salita "classica" passando per le fonti di Gajum fino alla Prima Alpe per la mulattiera, poi non molto dopo questa sentiero verso sinistra per la vetta dei Corni e arrivato al Rifugio S.E.V. sentiero per la sella tra Corno Occ.le e C.le.
Da lì sentiero sulla sinistra e, sotto la rampa finale, roccette da percorrere con cautela perchè alquanto scivolose per l'umidità ed il fango sotto gli scarponi.
Discesa per lo stesso itinerario fino alla sella e poi verso sud sud-est alla Colma e ritorno alla Terza Alpe da cui sterrata mulattiera passando per tutte le alpi Grasso fino a Gajum e giù a Canzo.
Bella gita ai Corni che mi evocano sempre tanti ricordi.

Tourengänger: Luca_P

Kommentare (3)

Kommentar hinzufügen

giorgio59m hat gesagt: Ciao
Gesendet am 19. Oktober 2010 um 10:31
Ciao Luca, immagino che di foto non ne hai potute fare visto il meteo "meraviglioso" dello scorso weekend ....
Ti volevo "consigliare" di inviare i tuoi report alla comunità HiKr in Italiano (quando visualizzi la tua escursione, sulla destra c'e' il collegamento per inviarla alla comunità italiana), così per noi italofoni diventa più facile vedere immediatamente le escursioni nella nostra lingua.
E' un consiglio, libero di fare come vuoi !
Ciao e buona montagna.
Giorgio

Luca_P hat gesagt: RE:Ciao
Gesendet am 19. Oktober 2010 um 13:41
Ciao,
qualche foto l'ho fatta e la inserirò.
Grazie del consiglio farò così; sono alle prime "armi"...
Ciao, Luca

giorgio59m hat gesagt:
Gesendet am 19. Oktober 2010 um 14:19
Figurati ...
è il primo consiglio che ho ricevuto anch' io, ed in generale prima faccio visita ad Hikr-italiano e ogni tanto su quello generale.