Corno Gries / Grieshorn 2968m SKT

Publiziert von marc73 , 26. Juni 2019 um 16:13.

Tour Datum:24 Juni 2019
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-TI   CH-VS   I   Gruppo Grieshorn

Con Mika decidiamo di fare un uscita sul tardi con la tenda, dal curvone dell'alpe di cruina iniziamo un portage di 5min, oltre iniziano già i nevai che conducono in alto,
la neve tiene ancora bene, superata la capanna preseguamo fin sotto il Nufenenstock, dove piantiamo il nostro campo tra 2 massi enormi, siamo saliti in costume da bagno, sono solo le 15:30 quindi decidiamo di fare un giretto verso il Corno Gries, la neve è in ottimo stato, giunti alla forchetta tra i 2 Gries lasciamo gli sci per iniziare la salita su roccia ed in parte nevai, arriviamo in vetta poco prima delle 17:00,

percorso a ritroso, poi gran bellla discesa fino al campo base, dove iniziamo il super aperò, il sole ci farà compagnia per parecchie ore, ci godiamo una super cena ed un tramonto magnifico, condito dal lento salire di uno stambecco curioso,