Rifugio Grassi 2000 m dalla Valle di Foppabona

Publiziert von cristina , 28. Mai 2019 um 17:13. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:26 Mai 2019
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco-Valsassina-Introbio. Posteggio ai carabinieri.

Avendo fatto tardi ieri sera e poiché le previsioni sono tristi un po’ ovunque ce ne stiamo nei dintorni e torniamo in Val Biandino.

Saliamo al Rifugio Grassi percorrendo la bellissima valle di Foppabona. A memoria è un percorso che abbiamo fatto solo un paio di volte e sempre nella nebbia per cui, anche se oggi non posso dire sia una bella giornata, per lo meno si vede dove siamo e c’è anche un po’ di panorama.

Giunti al P.so abbiamo la piacevole sorpresa di incontrare Piera con un gruppo di allievi del corso di escursionismo del Cai di Varese. Scambiamo un po’ di chiacchiere e…nel mentre, il tempo sembra migliorare leggermente…

Proseguiamo verso il rifugio Grassi. Il sentiero su questo versante è ancora in parte innevato, neve molle. Giunti al rifugio riusciamo a stare all’esterno grazie al timido sole. Qualche chiacchiera con Amos e poi via, non vogliamo tirare troppo la corda con il tempo…

Giunti nei pressi del rifugio Pio X, a sorpresa comincia a uscire un sole più convinto. Come non approfittare della cosa…sosta panino prolungata e poi caffè al rifugio Tavecchia e ritorno a Introbio…asciutti!!!

Tourengänger: cristina, Marco27

Rifugio Grassi mt 1987 da Introbio · turistalpi
Rifugio Grassi Val Biandino · Daniele66
T2 WT2
Rifugio Grassi · cristina
Rifugio Grassi 2000 m · cristina

numbers hat gesagt: Bravi!
Gesendet am 28. Mai 2019 um 18:58
Sempre bello il giro dalla Foppabona.

Mario

cristina hat gesagt: RE:Bravi!
Gesendet am 28. Mai 2019 um 19:39
Visto che le volte precedenti non avevamo visto nulla è stato come fosse la prima volta :-)

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2019 um 19:31
... ma non ve le hanno ancora date le chiavi del Tavecchia ? ... anche solo come onoreficenza ve le meritereste tutte !

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2019 um 09:21
E' un po' come andare al bar sotto casa....ci trovi sempre la solita gente e in giornate così è proprio bello per quello :-)

Camminata, se eviti la strada ambiente sempre bello e qualcuno con cui fare chiacchiera lo trovi sempre :-)