Bolettone fra Luna e farina

Publiziert von paolo aaeabe , 28. Dezember 2018 um 13:51. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:20 Dezember 2018
Strecke:8,5 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe del Vicerè

paolo aaeabe
Stasera cinema! Tridimensionale e a 360°... è qualcosa che le sale cinematografiche ancora non possono offrire. Per apprezzarne al meglio lo spettacolo, nel dopolavoro saliamo sui "milletre" del Bolettone.
Massimo suggerisce un lungo avvicinamento alla bocchetta di Molina, per poi seguire la trama del film sulla cresta che conduce a ritroso in vetta.
Usciti dal bosco cristallizzato dal ghiaccio e neve, entriamo nel secondo tempo, il più entusiasmante! A nord  un mare di nebbia avvolge il lago, tutte le vette sono libere, nitide e illuminate dal chiarore riflesso.
Sulla pianura la bruma si dirada, i bagliori artificiali filtrano e si contendono con le stelle lo scintillio migliore.
Mi volto indietro e osservo gli amici camminare con le frontali, sembra una scena rubata da un film di fantasia, un cartone animato quasi.

Spegniamo le lampade. Affoghiamo nella notte sorvegliata dalla luna che ne dirige gli elementi.

massimo Seratona contornati da scenari suggestivi e irreali; dapprima l'atmosfera del bosco ovattato coperto da una decina di cm di coltre bianca caduta la notte precedente, poi l'immersione nella nebbia con la speranza di bucare e poi finalmente si buca e lo scenario diventa magia; il lago sotto una fitta nebbia, la luna che si specchia sulla neve e ci illumina il percorso senza il bisogno di utilizzare le frontali.
Una serata che concilia con l'atmosfera pre natalizia; grazie a Paolo e Tiziano x la super serata.