Monte Barro da Pescate

Publiziert von NrcSlv , 27. Oktober 2018 um 12:17.

Tour Datum:18 Oktober 2018
Strecke:Pescate, San Michele, Sella dell'Avello, Monte Barro, Sella dei Trovanti, Pian Sciresa, Pescate
Zufahrt zum Ausgangspunkt:In auto. A nord del cavalcavia della superstrada prendere la stradina verso la montagna, risalirla per un centinaio di metri fino al duplice parcheggio

Escursione di mezza giornata sul monte Barro.
Si sale verso San Michele, lasciando a destra la Baita Pescate, si segue brevemente in salita la strada verso Galbiate per poi risalire a destra il sentiero di raccordo con quello che collega Galbiate con Pian Sciresa (301).
Seguirlo verso Galbiate fino all'inizio del sentiero del Capretto (difficile dal individuare) che sale ripido e panoramico alla sella della Pila, da qui in cima lungo l'ultimo tratto della cresta sud.
Per la discesa, in alternativa alla cresta nord, siamo scesi alla sella dei Trovanti per poi raggiungere il sentiero che dall'Eremo porta a pian Sciresa (301) poco prima delle sorgenti di val Faee.
Da pian Sciresa, dopo un breve tratto sul sentiero per Galbiate deviare a sinistra per scendere direttamente al ponto di partenza.