Pizzo la Scheggia, Val Vigezzo

Publiziert von Lucia , 3. Juli 2018 um 20:31. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 1 Juli 2018
Geo-Tags: I   Vigezzo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada della Val Vigezzo, Santa Maria, Toceno, Arvogno.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:Val Vigezzo

Lucia:Oggi siamo in Valle Vigezzo siamo ad Arvogno e la Scheggia li davanti chiama!!!!
Ci sono già 18 gradi ( con sto caldo sarà dura ) ma si parte, scendiamo su un sentiero nel bosco che ci fa
perdere circa 150 metri di dislivello,dopo aver attraversato il fiume Melezzo si sale attraversando vari alpeggi
fino ad arrivare ad un bivio che indica Alpe Forno il sentiero è bello ripido arrivati all'alpe con un piccolo rifugio
una fontana e finalmente un pò d'acqua fresca,una pausa e si riprende il sentiero che va verso sinistra,
salendo dei bolli che poi lasciano il posto a degli ometti e sentieri di pecore che ci accompagnano fino alla vetta.
C'è un pò di nebbia quà e là,che toglie poco al panorama.
Pausa pranzo,poi la discesa che percorriamo fino al bivio,ma lì per non rifare la stessa strada,svoltiamo a
sinistra ,attraversiamo nuovi alpeggi fino ad incrociare il sentiero che sale verso la Pioda di Crana e l'ultimo tratto sull'asfalto fino ad Arvogno . Malgrado tanto caldo bellissimo giro!!!!!

tigno: l' avevo già fatta da Pescia e da Scarliccio: non so quale sia la più bella.

Tourengänger: tignoelino, Lucia

blepori hat gesagt:
Gesendet am 4. Juli 2018 um 07:21
bravi, siamo passati di lì un paio di inverni fa' ma avevamo fatto abbastanza e non siamo saliti in cima, bel giro. Ciao Benedetto

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2018 um 20:15
Conoscendo i Tuoi itinerari, probabilmente partito dalla Svizzera.
Ciao, Benedetto..

Ciao tignoelino...buone montagne
Amdeo

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juli 2018 um 17:30
Ciao, Bresci, buone gite.
roby

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 4. Juli 2018 um 20:57
Bella La Scheggia... ricordo abbastanza recente...
Bravi Lucia, Robi e Rot. :)

Lucia hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2018 um 13:21
Grazie!!! ho letto ma voi siete passati dalla finestra e usciti dalla porta !!!! Ciao

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2018 um 13:27
E' vero... d'altronde Robi ci chiama spesso "balordi"... dunque l'abbiamo fatta da balordi. :)))
Ciao Lucia

Lucia hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2018 um 20:15
:))))))
Ciao a tutti voi !!!

Panoramix hat gesagt: Itinerario di ritorno
Gesendet am 5. Juli 2018 um 10:48
Ho letto che all' andata siete scesi di circa 150 metri ... con l' itinerario di ritorno si arriva ad Arvogno da un altro lato o bisogna rifare i 150 metri in salita (magari anche al sole) ?
Ciao. MARCO

Lucia hat gesagt: RE:Itinerario di ritorno
Gesendet am 5. Juli 2018 um 20:13
Ciao Marco. Tranquillo un pochino più lunga qualche salitella e qualche pezzo al sole , se l'ho fatta io ,tutto normale.