Ferrata"Picasass" Monte Camoscio Monte Zughero


Publiziert von Max64 , 11. November 2017 um 20:44.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:11 November 2017
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m

La ferrata Picasass e il Monte Camoscio sono un po' come la mia palestra di allenamento per le ferrate,non sono molto lontani da casa, offrono un'ottimo panorama sul lago e le montagne ossolane.Stamani mi alzo con calma,la giornata è ok si va.Attacco il sentiero ad un orario,penso tra me e me alla GIBI 09,40(premonizione). Alle 11,30 passando per la ferrata,sono in cima al Monte Camoscio,la giornata è molto bella non c'è vento e la temperatura è buona:dopo una breve sosta decido di proseguire e di salire al Monte Zughero.Il sentiero è segnato abbastanza bene,passo per l'alpe Vedabia e raggiungo il monte Zughero poco dopo le 13,00.Leggendo il libro di vetta mi accorgo che GIBI è passato di qui oggi alle 11,30,ecco perchè Giorgio mi frullava nella testa oggi ...........
Scendo, ritorno all'alpe Vedabia dove imbocco il sentiero M2 che mi riporta, con un percorso un po' monotono(non sono amante dei boschi fitti), in 1 ora e 30 min a Baveno.

Tourengänger: Max64
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 11. November 2017 um 22:04
e si Max ( grazie per la citazione ) oggi ho scombinato un po' le carte partendo da Como alle 6.30 per cominciare a camminare già alle 8.30 da Baveno ma per fare il giro completo in questa stagione con le giornate corte bisogna giocoforza partire presto !

Al Camoscio sono sceso un pezzettino a guardare la ferrata fino al divieto di farla in discesa ! e peccato non esserci incontrati ... ma capiterà !

Buona continuazione di camminate, cime, ferrate ecc. ecc. .... ciao Giorgio

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. November 2017 um 19:31
Io al contrario di te questa volta sono partito tardi!
Dai sarà per un'altra volta!
ciao Giorgio
Max


Kommentar hinzufügen»