Punta Valletta(3089m)

Publiziert von Max64 , 14. August 2017 um 14:53.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:12 August 2017
Strecke:Km 6
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dal centro di Aosta seguire indicazioni per Pila. Ampi posteggi gratuiti. Seggiovia per Chamolè 9,50 euro A/R

Primo di una due giorni in Val d'Aosta, andando a dormire al rifugio Arbolle:questa cima l'avevo già salita cinque anni fa,ma la giornata era stata alquanto coperta e mi ero praticamente perso il magnifico panorama che la Punta Valletta sa regalare.Arrivati al Colle Chamole con Barbara,ci dividiamo:lei prosegue verso il rifugio,mentre io devio a dx sul sentiero 19A.Risalgo ripidamente su un sentierino la cresta e raggiungo la Tete Noire,continuo sulla dorsale seguendo i bolli gialli,passo per cresta sul Mont Belleface e continuo raggiungendo la Punta Valletta in circa 2 ore e 30 min. dalla seggiovia Chamolè.La recente nevicata ha reso l'ultimo tratto abbastanza scivoloso,percorso con estrema attenzione.Dopo una bella sosta contemplativa,ritorno al Colle Chamolè e raggiungo Barbara al rifugio:ottimo pranzo e pomeriggio in relax......aspettando domani!