12 e 13 marzo 2017: il paesaggio con la luna piena...solo per pochi!


Publiziert von Alberto , 23. März 2017 um 09:39.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:12 März 2017
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 2:30
Aufstieg: 1000 m
Strecke:ore 2,10 effettive - km. 7,695

Dopo la ciaspolata del giorno precedente,decido di optare per un escursione "all'asciutto" pernottando per prendermi la soddisfazione di fotografare lo spettacolo serale considerando che vi è la luna piena,cosa che capita una volta al mese e,sempre che vi sia bel tempo,quindi è meglio approfittare.

Poi vi è la ricerca del posto ideale con un certo tipo di paesaggio: trovato il rifugio adatto mi informo com'è la situazione acqua dato che non vi è neve al momento e,pare sia tutto a posto.

Nonostante il peso dello zaino e il percorso che non volevo fare,a causa della segnaletica mancante ripeto lo stesso tragitto che mi fa guadagnare tempo,arrivando nelle tempistiche più che accettabili e senza essere stremato: si vede che ero informa!

Cielo lattiginoso,bianco come il latte per tutto il giorno e la cosa non mi rallegrava,perché vi era il rischio che l'effetto luna piena non si notasse...ma verso sera le velature spariscono regalandomi uno scenario da favola...certo,con una macchina fotografica professionale sarebbero venute fuori delle foto spettacolari.

Come ho sempre detto,le foto che pubblico (molte non le pubblico) sono solo per dare un idea di cosa si può vedere con la luna piena,effetti particolari che solo chi può permettersi di fare 2 giorni sa apprezzare al meglio,mentre vi sono coloro che vorrebbero...ma non hanno accesso.

In questa giornata,considerando che ho la possibilità (unica nel suo genere) di avere acqua calda (forse meglio dire bollente) anche in stagione invernale,preparo il bucato considerando che i due strofinacci erano neri,inoltre un piacevole pediluvio per completare in bellezza...dimenticavo il lavare le stoviglie con acqua corrente...bollente!

Posso ritenermi più che soddisfatto e spero di potervi trascorrere altri piacevoli pernottamenti,anche perché le sorprese non sono finite...ma questa è cosa riservata!

 

alla prossima!


Tourengänger: Alberto
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
15 Jul 18
15 luglio 2018 · Alberto
T2
7 Sep 16
7 settembre 2016 · Alberto
T2
28 Feb 21
Rifugio Brüsada · cai56
T3+
9 Aug 20
La Bassetta · cai56
T3
5 Mär 22
La Bassetta da Cino · ivanbutti

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

coral54 hat gesagt:
Gesendet am 24. März 2017 um 06:55
Incomprensibili i tuoi rapporti:Ora poi che non indichi nemmeno più l'obiettivo della gita.........Ma che utilità possono avere per gli altri utenti del sito?Boh......

Doc hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. März 2017 um 09:29
Far sapere che lui è uno dei pochi prescelti dal fato per avere il privilegio di fare foto con la luna piena

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. März 2017 um 10:52
Penso di non essere stato l'unico a trascorrere 2 giorni in tali condizioni...non è da escludere che molti altri lo abbiano fatto senza pubblicare nemmeno una foto: scelta che condivido perché ogni uno di noi si deve sentire libero di fare ciò che si sente, senza ledere la libertà altrui e rimanendo sempre nel contesto del rispetto verso gli altri.
Mi sembra che di pubblicazione a tuo nome non ne vedo.
Saluti

coral54 hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. März 2017 um 13:33
Infatti,la mia ultima pubblicazione risale ad aprile 2015,poi in disaccordo con il sito,che prima dà determinate indicazioni sui rapporti,dice di avere determinate finalità e poi tollera rapporti come i tuoi,e non solo i tuoi (rapporti su cosa si è mangiato e bevuto,su cosa è uscito dagli zaini,sulle paturnie della moglie etc etc),ho smesso.Il sito è stato ridotto a social di basso livello.Affermo di non essere stato il solo a smettere di pubblicare per tutto ciò,faccio solo un altro nome,Tapio,ma ne potrei fare altri.Tuttavia ho mantenuto l’account,sperando che prima o poi qualcosa cambi,ma poi,fortunatamente,c’è ancora chi pubblica rapporti seri,utili,interessanti,che danno qualche spunto,qualche idea.E non sono certamente i tuoi,a volte lunghissimi,noiosi,logorroici,di nessuna utilità,visto che non indichi nemmeno più dove sei andato!Però fai sapere che hai fatto un bel pediluvio.Non ho più parole……..
Saluti

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. April 2017 um 14:49
Fai bene a fare ciò che ritieni giusto come del resto molti altri: libertà più assoluta!
Saluti

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. März 2017 um 10:40
Vi sono coloro che attingono info senza pubblicare, chi pubblica per piacere dettagliando bene la propria escursione e chi in maniera superficiale: io sono per la seconda opzione, ma fatte alcune considerazioni (importanti) ho optato per la terza.
Una scelta obbligata!


Kommentar hinzufügen»