Bolettone grigio e piovoso...


Publiziert von numbers , 21. Oktober 2016 um 13:57.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:15 Oktober 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 410 m
Abstieg: 410 m
Strecke:Alpe Vicere' - rif. cacciatori- cap. Mara- bocchetta di Lemna - bocchetto del Bolettone- Bolettone- alpe Vicere'
Zufahrt zum Ausgangspunkt:raggiungere Albavilla, seguire x Alpe Vicere', strada tortuosa x c.ca 6 km. , parcheggio libero (pochi posti) o a pagamento.

numbers
Le previsioni dopo una giornata di pioggia intensa, danno miglioramento in mattinata.
Tra chi è acciaccato, chi ha altri impegni, chi altri programmi x domani, il gruppo si smonta anche questo week-end. A lungo cullo l'illusione di tornare al Griera......ma da solo non sarebbe lo stesso...
Mi devo alzare comunque, così decido x 4 passi al Vicere’, anche se la nebbia bella spessa sopra Albavilla, non promette niente di buono…..  8.10 parcheggio nel grigio totale e parto verso la cap. Mara, non piove, ma sotto gli alberi sembra quasi di si, stanno scaricando l’acqua della notte. Quando arrivo alla Mara, comincia a piovigginare, alla bocchetta vado verso il Bolettone, prima sembrava aprirsi, adesso sembra coprirsi e peggiorare…..finchè sono nel bosco, sono abb riparato, sul traverso finale mi tocca aprire anche l’ombrello…..alla bocchetta mi investe un bel vento che soffia forte e a raffiche…..l’ombrello, x quel che serve……., è messo a dura prova……. Mi riparo un po sotto gli alberi tra li e la cima, e ci resto quasi mezz’ora. Ma non passa…..mi arrendo rinuncio a fare il giro previsto, passando dalla Patrizi, e comincio a scendere sulla sterrata verso l’alpe. Lotto a lungo con il vento e la pioggia……perdendo…….e arrivo al Vicere’ bello masarato, quantomeno dalla vita in giu…..Chi me l'ha fatto fa???
Noto un enorme castagno, e sotto  una distesa di ricci e castagne…..probabilmente il maltempo ha buttato tutto a terra e nessuno è ancora passato, nonostante sia sulla strada. La tentazione è troppo forte…..15 minuti è riempio le tasche del giubbetto…..Anche oggi 2 kg…..Non male, almeno la lavata è servita…..
Giornata perfetta per andare al “rif.Griera”…….peccato.....
Previsioni toppate.
Soddisfatto delle castagne.
Alla prossima.
  

Tourengänger: numbers


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
21 Jan 23
Pizzo dell'Asino e Doss Maio · numbers
WT2
6 Mär 16
Ciaspol-alba al Bolettone · numbers
T1
30 Aug 13
Monte Bollettone · rambaldi
T1
3 Mär 14
Buletun mt 1317 · Daniele66
T2

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 21. Oktober 2016 um 14:52
Che sfiga Mario, quando piove una lavata è garantita,
stò notando anchio che il gruppo per impegni, od altro,
si scompatta, sarà l'autunno.!
ciao

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Oktober 2016 um 23:05
Vero Luciano.
Sara' un'epidemia.....di stagione...

A presto.
Ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 24. Oktober 2016 um 19:25
proprio tempo da Griera... peccato che sono steso! :)))

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Oktober 2016 um 23:05
Dome,
quando ti riprendi organizziamo!!!

A presto.
Mario
:):):)


Kommentar hinzufügen»