Pizzo Recastello cresta Ovest

Publiziert von ser59 , 1. Oktober 2016 um 22:25.

Tour Datum: 1 Oktober 2016
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Aufstieg: 1905 m
Abstieg: 1905 m

Visto il meteo non ottimale con Pier decidiamo per questa bella cresta visto che io l'ho gia percorsa e quindi dispongo della traccia GPS da utilizzare in caso di nebbia.
Il tempo non sarà il massimo ma almeno rimane asciutto sino in Val Cerviera al bivio del sentiero tra Recastello e Tre Confini.
Solita salita al Curò dopo un Te ripartiamo con destinazione L. dei Corni Neri seguendo un flebile traccia qui saliamo nel vallone detritico sino a portarci in cresta a q. 2400 circa.
Pier più temerario rimarrà sempre in cresta mentre io e Cisco a circa Q. 2600 l'abbandoniamo e con un traverso su sfasciumi saltiamo alcuni torrioni rognosi per riprendere poi la cresta salendo un ripido e breve canalino su roccia buona che ci porterà al passaggio in cresta più delicato attrezzato con due lucenti split con calma lo superiamo in libera dopo poco arriviamo all'uscita del canale nord, incrocio via normale e finalmente vetta.
Foto di rito e discesa veloce per evitare l'acqua poca pioviggine ci accompagnerà sino al Curò.
Visto l'orario ci fermiamo a mangiare al rifugio nel frattempo smette di piovere consentendoci di arrivare alla macchina asciutti

Tourengänger: ser59

T4 L I
T5- WS+ I
Pizzo Tre Confini e Pizzo Recastello · Abominevole
T3 WS+
Pizzo Recastello - Canale Nord · Andrea!