Rocher Plat m.2257

Publiziert von accoilli , 10. Oktober 2016 um 18:49.

Region: Welt » Schweiz » Waadt » Waadtländer Alpen
Tour Datum:25 Juli 2016
Geo-Tags: CH-VD
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Passo del Sempione,Briga,Sion, Martigny,Aigle,Col de Mosses,Chateau d'Oex,Rougemont

Ogni vetta merita di esser visitata ed ogni vetta regala a modo suo,emozioni,panorami,particolari percorsi più o meno suggestivi......oggi della serie "Toccata e fuga",salgo la Rocher Platte,una montagna che vive nell'ombra della più popolare Le Rubli,che indubbiamente è più affascinante e maestosa....non avendo la possibilità di salire quest'ultima,diciamo che mi accontento di assaporare comunque il piacere di una cima......scelgo di salire per una crestina con passaggi di 2°,per dare un senso e un pò di divertimento a questa rapida ascesa....il fatto è che fin da ragazzo,bastava che vedessi una cocuzzolo,una punta,un rilievo....ne ero affascinato e partivo a tutta per salirlo.....un pò mi è rimasto questo entusiamo di fanciullo......il ritorno a piede fino Rougemont,completa questa giornata svizzera....