Passo Lavazze Corno Nero Passo Oclini Corno Bianco Pietralba

Publiziert von ser59 , 23. Juli 2016 um 14:07.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:26 Juni 2010

Bella gita col Cral aziendale ideale per famiglie con alcune deviazioni sul Corno Nero e Corno Bianco per i più allenati.
Viaggio in pullman sino al Passo Lavazze precisamente Malga Varena lo ritroveremo poi al passo Oclini con il bagaglio pesante per il pernottamento.
Ci incamminiamo lungo belle stradine nel bosco che ci conducono con vari su e giù sino alla baita Pozzi dove facciamo la sosta mangereccia.
Ripartiamo per il Passo Oclini traversando i pendii del Corno Nero arrivati sul fianco sud la comitiva si divide chi verso l’hotel i più allenati puntano alla cima del Corno nero salendo da un versante e scendendo dall’altro.
Bello il Panorama che si gode dalla cima.
Dopo cena saputo che c’è luna piena io e Beppe decidiamo di salire al Corno Bianco per vedere il tramonto e il sorgere della luna.
Secondo Giorno
Per chi sale al Corno Bianco partenza alle 6.45 in 45 min circa siamo tutti in vetta a rimirare il paesaggio, ritorno in Hotel per la colazione e preparativi vari alle 10 partenza per il Santuario di Pietralba, deviazione per vedere il canyon che scende dal Corno Bianco
Ritorniamo poi sulla strada per poi fermarci in una malga a circa 30 min. da Pietralba per il pranzo

Tourengänger: ser59