Zoagli 1° wek : Monte Ramaceto (1345 m)

Publiziert von Francesco , 22. Juni 2016 um 11:52. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:28 Mai 2016
Zeitbedarf: 1 Tage 7:00
Strecke: Pian dei Ratti (65 m) Soglio (174 m) Costa di Soglio (470 m) Sella Fagiolari (654 m) Passo del Dente (903 m) Bivacco Cappella Monte Ramaceto (1340 m) Monte Ramaceto (1345 m) Bocca di Feia (1131 m) Croce di Orero (507 m) Orero (380 m) Pianezza (66 m)

Chiara: Manchiamo un pò dalla Liguria..... Ma ecco che si presenta l'occasione propizia: approfittiamo dell'ospitalità dei miei a Zoagli (tra l'altro in un posticino carinissimo) e ci organizziamo il weekend.....
E direi che stavolta la salita al Monte Ramaceto, nel cassetto da un pò e sinora sempre rimandata, adesso è perfetta!!!
L'escursione - come spesso accade!!! - è un copia/incolla di quella percorsa da Cristina e Marco a gennaio (grazie!), ma prendendo anche una qualche info aggiuntiva da quella di Poge di fine aprile (grazie bis!!!!).
Percorso molto vario, e in alcuni punti anche molto suggestivo (in particolare il tratto subito dopo il Passo del Dente)........Differenze rispetto le descrizioni e le immagini precedenti: bhè, noi abbiamo trovato taaaaanta erba, e altissima!!!! Soprattutto nella parte di ritorno verso Pianezza (con zecche annesse e connesse!).....
Comunque.....sempre bello camminare in Liguria......(anche se la domenica l'abbiamo fatto un pò sotto la pioggia, lungo il percorso dei 5 Campanili di Zoagli)...... E.....mi sà che di questa casina ne approfitteremo un pò!!!!!

Francesco:...Beh......divertirsi, camminare e mangiare del buon pesce fresco.......merita qualche km fuori porta-...Proposta apprezzatissima-