Obere Bielenlücke (3248m)

Publiziert von Laura. , 9. Juni 2016 um 20:59.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 5 Juni 2016
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-UR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:strada per il Furkapass> Tiefenbach
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Hotel Tiefenbach, Albert Heim Hutte

In lontananza rumore di scariche, attorno a noi una fitta nebbia.
Un soffio di vento ci mostra la nostra meta, ma oggi è troppo pericoloso salire...a malincuore rinunciamo.
A pochi minuti c'è la Bielenlucke, la raggiungiamo e dopo esserci arrampicati su una delle punte che le fanno da corollario aspettiamo che la visibilità migliori.
Quando il sole sembra averla avuta vinta iniziamo la discesa
Il pendio sotto alla sella è bello, ma con queste temperature  richiede attenzione, evitiamo quindi il punto più ripido e raggiungiamo in fretta il tratto pianeggiante del ghiacciaio, da dove con breve risalita torniamo alla traccia di salita.
La neve da questo punto è marciotta ma ben sciabile e le pendenze più dolci ci permettono di arrivare all'auto velocemente e in tutta sicurezza...anticipando di pochi minuti un o dei tanti acquazzoni di questa uggiosa primavera.

Tourengänger: Laura.

Obere Bielenlücke (m 3248) · Alberto C.