VERTICAL BUT 3km 680D+

Published by POLI89 , 30 May 2016, 21h10.

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike:28 May 2016
Mountaineering grading: PD+

BUONA SERA.

GRAZIE ALL'ORGANIZZAZIONE SUPER DEGLI AMICI DEL DEVERO SABATO 28 MAGGIO HO PARTECIPATO HA UNA BELLISSIMAE INDIMENTICABILE VERTICALE.

TUTTO PRONTO SI ARRIVA ALLO STORICO PENSIONE FATTORINI, ISCRIZIONE FATTA GADJET PRESI, RESTA SOLO CHE SCALDARE LE GAMBE PER POI INTRAPRENDERE QUESTI POCHI KM, MA INTENSI, SU PER I PIANI DELLA ROSSA.

LA PISTOLA SPARERA' ALLE 9.30, TUTTI E 60 CORAGGIOSI CI PORTIAMO SULLA RIGA DELLA PARTENZA, LA MATTINA E' BELLA FRESCA E UGGIOSA, TEMPO DEL BREEFING E VIA SI PARTE PER IL SENTIERO, CHIARAMENTE E' INUTILE DIRE CHE ABBIAMO TUTTI PATITO IN LACRIME E SANGUE MA QUEL CHE CI HA GASATO MOLTO E' IL FATTO CHE DOPO IL PRIMO SCOLLINAMENTO ( VICINO AL RIFUGIO CREATO DA UN SASSO ERATICO ) ABBIAMO TROVATO PIU' DI 30 CM DI NEVE.

ARRIVATI ORA  MAI A 100m DI DISLIVELLO DAL TRAGUARDO, RACCOLGO LE ULTIME MIE RISERVE E ESPERIENZE PER AFFRONTARE IN MODO VELOCE E SICURO IL MANTO NEVOSO ( LO SCENARIO MI HA RAMMENDATO MOLTO LA PARTENZA PER LA ZUMSTEIN DIETRO AL RIFUGIO GNIFETTI ).

TRA LE NEBBIE SI INCOMINCIA A VEDERE IL TRAGUARDO FOTO FINISH, EVVAI C'E' L'HO FATTA
36:42 sec.

UN PARTICOLARE GRAZIE A TUTTI GLI OPERATORI CHE HANNO FORNITO ASSISTENZA.

POLI89

Hike partners: POLI89

rochi says:
Sent 30 May 2016, 22h35
Complimenti!! Soprattutto con quel tempaccio.
Ma il Devero è bello anche così!!!
Ciao.

POLI89 says: RE:
Sent 31 May 2016, 11h13
GRAZIE...DAI DAI, CHI SA QUALE SARA' LA NOSTRA AVVENTURA QUEST'ANNO, SONO IMPAZIENTE DI VEDERE GLI SVILUPPI...