Last minute Pasqua: 3 cimette prese al volo!


Publiziert von grandemago , 27. März 2016 um 22:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:27 März 2016
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 780 m
Abstieg: 780 m
Strecke:Lunghezza km 8 ad anello: Sentiero 596, Cavaglia, Còren, Castel Regina, Rifugio Lupi di Brembilla, Pizzo Cerro, Cavaglia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle Brembana, Brembilla, Cavaglia

Ho un gettone da spendere domenica o lunedì, ma non ho ancora capito quale sarà la giornata migliore meteorologicamente parlando!

La meta è fissata, ma la voglia è poca: ho la schiena a pezzi, mi capita sempre quando arriva il momento di vangare l’orto.

Punto la sveglia … poi si vedrà!

La sveglia strilla …… che suono antipatico … non lo sopporto!

Lella si alza e io … non ho il coraggio di fare il “malato” e mi trascino fuori dal letto!

 

Il giro è collaudato e sufficientemente vario per accontentare tutti i palati … o quasi. Sicuramente accontenta i nostri!

Da Cavaglia al Còren per il sentiero normale, in parte attrezzato. Poi, ridiscesi alla fine degli attrezzi, salita al Castello Regina per la Direttissima, che altro non è che un sentiero ripido come quello percorso fin lì! Dal Castello lungo il bel crinale fino al Rifugio Lupi di Brembilla e al vicino Pizzo Cerro. Infine, tornati sotto al rifugio, ritorno a Cavaglia seguendo le indicazioni: tutto chiaro e ben segnato!

 

Meteo azzeccato: una bella giornata!
Bel giro, ma già sapevamo!
Completa solitudine ... il valore aggiunto!


Tourengänger: grandemago, Lella


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 27. März 2016 um 22:58
Hai giocato un bel jolly...
Il Còren mi manca tra quelle cime lì, ma quando c'ho provato io c'era un botto di neve e non si vedeva manco il sentiero. Ciao

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2016 um 10:44
Angoli molto selvaggi, a torto un po snobbati.
Salendo da Cavaglia è pulito, mentre dalla sella tra Foldone e Castello c'è ancora neve insidiosa.
Ciao

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2016 um 09:56
Bel giro ma.....complimenti per l'orto!!!!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2016 um 10:46
Devo ancora vangare, seminare, poi mettere le reti per gli uccelli, infine, più avanti, sarà una lotta contro le zanzare ... E' dura da queste parti produrre un po di biologico!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2016 um 12:01
Bravo, ci vuole un bel coraggio il giorno di Pasqua e con il mal di schiena ma sicuramente un bel modo di festeggiare la Pasqua !

ciao e Auguri

Giorgio

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2016 um 15:13
Visto il tempo che c'è oggi, ieri era da prendere al volo!
Ormai se mi lasciassi condizionare dagli acciacchi starei sempre fermo, e sarebbe peggio!

Ciao e grazie

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2016 um 12:20
I giri in montagna in completa solitudine sono stupendi...
Ciao...
Angelo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2016 um 15:25
Ogni tanto ci vuole ...
Devo dirti che invecchiando sento sempre meno il bisogno di stare coi miei simili.
Ciao

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 6. April 2016 um 09:22
Bè bello il giro, a volte fare il "malato" non paga, in compenso ti sono vicino per la tua schiena; stò uscendo da 10 gg di lombo-sciatalgia, quando si dice l'età ed anche per me vangando l'orto.
Auguri vecio.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. April 2016 um 12:01
.....E non ho ancora finito di vangare, ma devo affrettarmi, altrimenti i vicini chiamano l' ASL per la sana puzza di stallatico che aleggia nell'aria!
Auguri anche a te ... facciamoci coraggio!


Kommentar hinzufügen»