Monte Guglielmo (1948 m)

Publiziert von Francesco , 11. Februar 2016 um 13:17. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 6 Februar 2016

Chiara Alla ricerca del bel tempo perduto!!!!.... Bello?!? Si, dai, viste le previsioni ci accontenteremmo anche solo del discreto, del sufficiente, del "positivo stenterello" o del "non lontano dalla positività" (come ci valutava un mio prof del liceo!).... Ma nulla! Domenica non ce n'è per nessuno, mentre sabato forse uno spiraglietto verso est c'è..... E allora, mentre me la spasso venerdì sulle piste di Cervinia (!), butto lì a "san" Franceso qualche idea per il sabato di levante: o ancora sul Garda, o bivacco Bassi, o Monte Guglielmo.... E dai, monte Guglielmo sia, visto che sarebbe un'inedita per entrambi!..... Arriviamo a Zone fiduciosi, con il sole e il cielo azzurro.... Peccato che nel giro di pochissimo si sia tutto rannuvolato, sia sparito il sole, sia calata la nebbia e sia arrivato il vento.... E poi per di più ci si è scaricato il cell con la mappa segnata e non avevamo nessuna cartina dietro (colpa mia!.... Che pazienza eh Fra!!!!....) ... Bhè comunque in cima ci siamo arrivati. Abbiamo solo rinunciato all'anello carino che ci eravamo scaricati (Fra aveva scaricato! Bravo!) vista la discesa un pò "fuori pista" che abbiamo percorso per un pezzo (per poi ritornare sui nostri passi, xche senza traccia o mappa e con nubi....bhe, non conveniva)....  Comunque bella giornata, di quelle da nubi (!!!) in sollevamento. E poi..... finalmente ho visto le piramidi di Zone (e ho "ripassato" qualcosina!!!!).... Grazie Fra

Francesco   Con qs. tempo incerto anche l'incertezza su cosa fare e dove andare non manca.
Scrutiamo, cerchiamo, da est ad ovest e viceversa..... Nulla.... Però pare ci sia un raggio di sole verso est
... Quindi si punta ad est - zona valli bresciane - e la scelta cade sul monte Guglielmo-

......Nulla.... Anche oggi come sabato scorso il tempo ci ha beffati: niente raggi di sole ma solmente nebbia e vento.
Il provvidenziale rifugio in cima ci ha permesso di fermarci al riparo-

E' comunque stata sempre una piacevole gita in una valle a me sconosciuta-

PS: STATE ALLA LARGA DALL'AUTOSTRADA BRE-BE-MI !!!!
UN VERO SALASSO: neanche 80km BRESCIA> AGRATE euri  11,40....Miiiiiiii,altro che Val D'Aosta !!!

Tourengänger: Francesco, Chiara

Menek hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2016 um 13:34
Eravamo vicini sabato... il Golem lo vedevo bene e fino ad una certa ora i raggi di sole lo colpivano. Dopo mi sono accorto che aveva il "cappello"... peccato per voi. Col bel tempo da lì si gode di un'ottimo panorama verso il L. d'Iseo.
Ciaooo

Gesendet am 11. Februar 2016 um 13:44
...Ciao Menego, di sicuro è da rifare, lasciare l'anello incompiuto l'hè propri da pirlot .

cristina hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2016 um 14:50
Heilà!

Il Guglielmo è un po' come il biellese, alta pressione ovunque ma lì ti puoi aspettare di tutto, andarci con l'incertezza è un po' andarsela a cercare :-)))

Salito varie volte, con e senza neve, da vari lati ma le giornate serene le contiamo sulle dita di un mano!!!!

Ma bene lo stesso no????

Ciao ciao

Gesendet am 11. Februar 2016 um 15:20
.Infatti ce la siam cercata Cri,vedevamo il sole in valle-

Bene lo stesso, ciao-

zar hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2016 um 15:20
quasi quasi avete trovata più neve voi !!!!!! ;-))
malgrado tutto...brava/o
Un abbraccio
Luca

Gesendet am 11. Februar 2016 um 16:33
...Infatti Luca.
Speravamo un po di sole in piu,pasiensa.
Ciao Amis-

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2016 um 20:40
Bella lo stesso.....ciao!

Gesendet am 12. Februar 2016 um 09:09
..Ciao Daniele...,grazie del commento

Gesendet am 12. Februar 2016 um 09:59
Sempre sul pezzo, bravi a parte il salasso direi cmq tutto ok, ciao presto
alp rob eze

Gesendet am 12. Februar 2016 um 11:00