Testa del Mater (1846 m) - La Cima (1810 m)

Publiziert von cappef , 10. Februar 2016 um 17:01.

Tour Datum: 3 Februar 2016
Geo-Tags: Vigezzo   I
Kartennummer:swiss 285 - domodossola

Franco ci annuncia che va per qualche giorno in Val Vigezzo e sarebbe ben contento di fare qualche breve percorso insieme. Contattiamo anche Tullio per capire se se la sente di fare una breve gita con Franco ed è entusiasta.
Partiamo dal Colle Pantani o Passo Scopello, ci addentriamo nel bosco seguendo i segnali ...Franco e Tullio tengono un passo molto lento e ci invitano a proseguire per la gita. Usciamo all' aperto ad Orsera poi Monte Oro e quindi raggiungiamo la Cappella del Crup (così dice il nuovo cartello).
Proseguiamo per la cresta e saliamo al colletto dove a destra si va a "La Cima" in 5 minuti e a sinistra si raggiunge la Testa del Mater. Noi saliamo a sinistra e dalla vetta vediamo Tullio raggiungere la Cappella del Crup per poi rientrare da Franco che aspetta a Monte Oro.
Scendiamo e saliamo a "La Cima" quindi ritorniamo veloci sui nostri passi per pasteggiare con Franco e Tullio. Pausa pranzo con tante risate e poi torniamo sui nostri passi alle macchine.