Cime Pelanzana 2181 m e Monte Agnello 2358 m

Publiziert von cristina , 17. Dezember 2015 um 15:31. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 6 Dezember 2015
Strecke:Predazzo-Pelanzana-Monte Agnello-Impianti Monte Agnello-Dos Capel-P.so Feudo-Malga Gardone-Predazzo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada dal Brennero uscita Egna-Ora seguire indicazioni per Cavalese e Val di Fiemme. All'entrata di Predazzo, sulla dx c'è un ampio parcheggio libero.

Niente neve in assoluto, solo qualche chiazza sui versanti a nord a partire dai 2400 m ca.

Giunti in Val di Fiemme il fondo valle è avvolto in una nube di neve artificiale, stanno sparando alla grande, sui pendii si notano quelle tristi e ridicole strisce bianche…è inverno e bisogna sciare a ogni costo!

Lasciamo l’auto all’unico posteggio libero di Predazzo, e ci portiamo sull’altro lato della valle, al sole, e cominciamo la ripidissima salita alla Cima Pelanzana. Sono pochi gli attimi di tregua. Solo in cima finalmente si vedrà il panorama, panorama eccezionale! Insolito per il periodo ma eccezionale!

Proseguiamo in cresta, incrociando vari bivi per il rientro a valle. Raggiungiamo un primo ripetitore, e un secondo un poco più avanti, quale sia la cima non è chiaro, il GPS indica il secondo ripetitore, la relazione che abbiamo invece il primo, va beh!

Bello sosta nel buco sotto la cima al riparo dall’arietta dopo di che scendiamo all’impianto di Monte Agnello, passiamo dal Dos Capel e raggiungiamo P.so Feudo da dove scendiamo a bordo della pista da sci fino a Maga Gardone a dove termina la pista e comincia la stradina che ritorna a Predazzo.

Tourengänger: cristina, Marco27

Wandertour an Allerheiligen in den nördlichen Fleimstaler... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
Mont Mulat · Andrea!

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2015 um 15:55
...Anche verso est la neve ????

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Dezember 2015 um 15:56
Neve zero in assoluto, solo qualche chiazza sui versanti nord!

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2015 um 20:14
Peccato non aver trovato un po' di neve sulla dorsale.
Penso sia comunque bella ma forse sarebbe stato un po' più ... "speciale".
A.

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Dezember 2015 um 08:34
E' quello che abbiamo pensato anche noi...scendere poi a bordo pista una tortura!

Tra l'altro mi sono quasi vista arrivare uno sciatore addosso steso a pelle di leopardo a cui Marco ha recuperato lo sci che scendeva per i fatti suoi!