Tintarella di Luna in Grignetta. Come "prima" in notturna niente male...


Publiziert von Menek , 29. November 2015 um 20:45. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:26 November 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:15
Aufstieg: 760 m
Abstieg: 740 m
Strecke:A lampo...di km 3,400
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano- Lecco- Ballabio/Piani dei Resinelli e... e poi ditelo a pm1996... comunque è vicino al Rif. Porta.
Kartennummer:Kompass Lecco/Val Brembana



Cùmence me Menek:

Io e Max c’eravamo salutati al raduno dell’Alp de Volt con un generico “ci vediamo per una notturna con la  Luna piena”…ma…  mai avrei pensato ad un incontro così ravvicinato…  l’“Elefante” non è che lo puoi fermare con uno sgambetto e appena prende velocità, assume le sembianze di un treno!

 

Come avete già capito, tutta questa "long story short" per dire che tempo 9 giorni e mi è arrivato l’invito. Lui: dai Dome, facciamo un girettino veloce poi pizza e birra! Io: a bè, se è così che funzia la storia chi si vuol perdere sto giro? Poi ecco il terzo incomodo… pm1996: ragazzi, si va in Grignetta!!!

Lo sapevo che sta cosa avrebbe preso una brutta piega e mi sarebbe ritornata in culo… e vabbè, ormai…

Dopo esserci raggruppati tutti a Lecco, saliamo sulla Max-Mobile e prendiamo in direzione dei Piani dei Resinelli, cominciamo a salire sugli infiniti tornanti, e subito abbiamo l’impressione che l’Elefante stasera guidi veramente di merda su questa stradina buia; sarà che deve cambiare auto, sarà il cristo, ma la mano sui coglioni non l’ho più tolta finché siamo arrivati al parcheggio.

 

Dopo l’accurata vestizione, la traccia parte decisa e si inoltra su per il boschetto, saliamo zigzagando per dieci minuti, ed eccoci “entrati” finalmente nel sentiero ufficiale (x la Cresta Cermenati). Sino ad ora temperatura gradevole…

 

Passata la prima catena e guadagnato il crinale, improvvisamente un vento forte proveniente da Nord-Ovest ci sciabola la zazzera, ed al primo Max-stop-barretta, fuori l’abbigliamento tattico e salutami a sòrta caro Eolo…

 

Si riparte con Pablo  sempre davanti che “tira”, Silvia lo segue a ruota, mentre io e il Big saliamo con un po’ più di “respiro” ma pur sempre alle loro calcagna.

 

Una volta alla base del “muro” che strappa verso la cima, il passo si fa più attento e meno baldanzoso, ma la luce è talmente forte che si viaggia a frontale spenta… bellissimo!

 

Ecco le ultime catene… sballottati dal vento affrontiamo con prudenza questo tratto, oltrepassiamo gli ultimi metri di sentiero con della neve farinosa e a tratti ghiacciata, ed in men che non si dica  siamo alla famosa “navicella” dove prendiamo il “controllo”. Giusto il tempo per un tè caldo e una barretta di Mars e avanti  con le poche foto scattate dal buon Pablo…  la serata sarà pure spettacolare ma qua in cima fa un freddo becco!

 

Riguadagnato il sentiero di discesa  il passo si fa bello spedito, Max ci racconta un po’ di avventure eno-gastronomiche vissute in montagna, e con le gambe leggermente legnose per il tanto saltellare sulle roccette,  arriviamo felici di nuovo alla Max-Mobile… non prima di aver sentito però  i vari programmi futuri del nostro Big Masterchef!

Grazie Silvia, Pablo e Massimo, ho preso una saccagnata di freddo ma ne è valsa la pena! Alla prossima? Mah, vediamo prima le carte in tavola…

N.B. 1: Ragazzi c’ho una news;  stasera Max non ha portato con se la grappa e nemmeno ci siamo fermati al bar per bere una birra… questa è una vera novità!

N.B. 2: Io e il Big abbiamo affrontato questo giro con addosso vari acciacchi di stagione, o questa terapia d’urto ci guarirà definitivamente o c’è il rischio di vedere la scritta HIKR.ORG  in nero… e non sarebbe bello!

 

Nota 1): Cose a caso & Chi se ne frega!

AIFA: Sospeso il Presidente per conflitto d’interessi. Una Falqui ci seppellirà… di merda!

Chi se ne frega-X Factor: Mika ha mandato affanculo Fedez!

Chi se ne frega: Calabresi è il nuovo direttore de La Repubblica.

 

Nota 2): Ho parlato col Menek e mi ha detto che la prossima notturna la farà in primavera, troppa fatica. E allora ecco la mia risposta… By Eric.

                                                                                            LUNA.

La notte è ormai calata e non sto più in tribuna,

la cresta che io affronto mi sembra un po’ ‘na duna,

speriamo nella luce e avanti di fortuna.

Luna,

il Pablo si diverte e non mostra la lacuna,

ma il sentiero è stretto, direi che è ‘na cruna,

 in basso ci son luci, ma sono di laguna.

Luna,

la cima è conquistata e vedo Primaluna,

di vette tutte attorno  non ne conosco alcuna,

e questa è la mia sfiga… la festa è inopportuna.

Rinuncio alla mia cena à po’ se l’èra bùna e in fondo mi domando: ‘ndo cazzo sta la Luna?

 

A la Prochaine!          Menek in fabula.


massimo Stasera la luna ti porterà fortuna ........ e che fortuna per questa notturna coi fiocchi!!!
Grandi panorami  per una cima di peso, una luminosa luna e una compagnia super ..... la news Menek, il ritorno di Silvia e il Paolino, grazie a tutti per la splendida serata trascorsa insieme.
Alla prossima luna piena...... e allora sarà Natale!

pm1996 : oramai avete detto tutto ... su questa questa bella serata ... grazie ...

 





Tourengänger: pm1996, Massimo, Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (41)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2015 um 07:41
Bella Raga..........al Dome adesso aspetta il Grignone. .....
Pensiamoci..... Daniele66

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 09:48
ah ah ah ne parlavo coni i ragazzi giovedì... Pensiamoci? Più ci penso e più ho dubbi! ah ah ah
ci sentiamo.
Menek

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 15:44
Di notte?

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 19:21
Si...quel balordo di Dan mi ha proposto il Grignone in invernale...

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 20:23
Potrei aspettarvi al Pialeral con cappuccino e brioches...

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 21:33
La tua presenza mi conforterebbe... :)))

Gesendet am 30. November 2015 um 08:06
Che dire, siete lunatici ho nottambuli!!!
favolosaaa.
Luciano

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 09:49
E' stata una bellissima serata lunatica e nottambula! :))) Ciao Barba...
Menek

veget hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2015 um 09:12
Ciao Ragazzi,
è sempre piacevole vedere e leggere della riuscita di una escursione in notturna illuminata dalla Luna.....Complimenti a Tutti, in particolare a chi la prevista e organizzata....
e a chi non ha rinunciato, nonostante gli attacchi di zio Eolo. Bravissimi!!!
Buona continuazione
Eugenio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 09:51
Grazie Eu, io ero quello messo peggio con la salute, e infatti sono in casa da tre giorni a riprendermi dai malanni. Ma comunque questo giro meritava un piccolo rischio...
A presto
Menek

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2015 um 11:37
Ma dai, il Max al volante è una garanzia ... certo che una mano amica sui coglioni lo è ancora di più!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 19:21
Mi sa che lo conosci bene il Max... :)))

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2015 um 13:17
Malfidenti!!!!!!

Gesendet am 30. November 2015 um 13:08
....a parte very nice per la notturna, osti capisco la mano sui maroni quando Elephant guida, giusto, e per concludere una domanda, ma la spuza de scigula?.....avevate le bombole visto che i finestrini non si potevano aprire?
ciao
alp.rob

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 19:25
No Rob, l'odore pestifero di cipolla è sparito. Ci mancava pure quello... d'altronde sono passati 15 gg dal raduno.
Col bolide che Max prenderà a breve, occhio alle macchine se vi trovate nel parcheggio al suo arrivo!!!

numbers hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2015 um 14:04
Bella Dome,
una volta nel gruppo dei "matti notturni" non puoi piu' farne a meno......
E il Grignone merita!!!
Ciao

p.s. un peccato aver dovuto rinunciare....

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 19:27
E' dispiaciuta molto anche a noi la tua assenza, ma gari sarà per la prossima... Hem, vediamo...
Il Grignone è bello ma partire da Balisio in notturna/invernale mi sa che è fuori dalla mia portata fisica. Ciaooo

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2015 um 13:20
Dome non fare la piattola e tieniti in caldo, cosa vuoi che siano 1600m. in notturna, e poi lo prometto ........ sgnappa assicurata per tutti.

Ciaoooo


Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2015 um 19:27
Porca miseria Max... adesso cominci ad invogliare la gente con le primizie??? La sgnappa sarà pure assicurata, ma prima bisogna arrivare in cima! Ri-ciaooo

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2015 um 14:16
Bravi ragazzi!! La Grignetta è sempre una gran bella cima...in notturna vale ancora di più! Bellissime le foto con le luci della pianura!
...e adesso....vai col Grignone!!!!
Ciao a tut !
Graziano

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 19:28
Vai col Grignone? Ma ci sali tu? :)))
Ciao Graz
Menek

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2015 um 17:57
Bella ragazzi,
un quartetto d'oro!
Saluti a Silvia che vedo ha dato il biadone almeno ai 2/3 dei partecipanti.
Daniele

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 19:30
Ciao Doc,
è stata una bella serata in allegra e spensierata compagnia, Silvia viaggia bene e per fortuna che era fuori forma! Così ha detto...
Menek

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2015 um 17:58
Bravi, balordi. Olmo incazz.
ciao a Tucc

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 19:32
Ciao Rob, la parola balordi ci calza a pennello. Per Olmo fare le catene era fuori logica, e poi la mia signora mi aveva risposto picche alla richiesta di portarlo con me. Col senno di poi aveva ragione...
Menek

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 20:26
sto rinunciando a tante cose, pur di stare con Rot: ovvio che Olmo, non poteva salire di lì: ci sono stato. Ciao, Domenico.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 21:34
Ciao carissimo,
vedrai che Olmo sarà presto su Hikr... se mi passa la mezza influenza!

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2015 um 22:00
Salire di notte a volte ha i suoi vantaggi, non si vedono certe brutture.....:):):)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 22:14
Non posso darti torto vecio...

Amadeus hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. November 2015 um 22:39
Ma certi brutturi!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2015 um 08:46
Ecco, ti sei tiarto una pigna nel culo... alla prox saluterò solo Ire! :)))

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2015 um 22:19
Salire una cima al chiaro di luna dev'essere una bella emozione!
Complimenti a tutti.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2015 um 08:48
E'' stata una figata assoluta... ci fosse stato meno vento saremmo potuti stare in vetta sino al mattino. Questo approccio alla montagna va riscoperto...
Ciao Pat.
Menek

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 1. Dezember 2015 um 20:55
mmmhhhh...stai prendendo una brutta piega!!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2015 um 21:19
Perchè Lalla??? Con i capelli così corti che piega vuoi che faccia? :)

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 1. Dezember 2015 um 23:07
Che super foto, complimenti!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Dezember 2015 um 11:28
Merito di Pablo...

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 1. Dezember 2015 um 23:12
Bella 'sta Grignetta by night e questo gruppetto di nottambuli. :)

Bravi.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Dezember 2015 um 11:29
I veri matti si incontrano di notte... se riesci a vederli grazie alla luna piena!!! :)

gbal hat gesagt:
Gesendet am 3. Dezember 2015 um 11:40
Vabbè che non nevica e il tempo è strambo ma se è già ora delle notturne vuol dire proprio che la frittata si è rivoltata!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Dezember 2015 um 22:17
Cose strane per questa stagione, a quasi 2200 mt poca e miserrima neve...
Se non altro il clima mi ha aiutato per questa mia "prima" in notturna, con la neve sul percorso sarebbe stato un'altro andazzo! Un abbraccio Julius
Menek


Kommentar hinzufügen»