C'è chi si diverte ....


Publiziert von ritata, 6. September 2012 um 17:42. Diese Seite wurde 1858 mal angezeigt.

Mi sono accorta oggi che qualcuno si diverte a inventarsi (si fa per dire)  gite e pubblicare relazioni copiando testo e foto da altri siti di montagna.

Tale sharon ha pubblicato una relazione copiandone il testo e rubandone le foto dal sito www.inalto.org in cui avevo scritto di un mini trekking di due giorni fatto con mio marito il 18 e 19 agosto 2010. La persona fotografata da dietro sono io, le foto le ha fattte mio marito. La cosa mi risulta molto seccante in quanto nelle foto compare anche la mia persona, pur poco identificabile da chi non mi conosce.

Ora la relazione è scomparsa, ma  c'è ancora traccia sul sito della sharon.

Mi chiedo: cosa si vince? Cosa si guadagna a pubblicare il falso e a rubare foto fatte da altri? Io la gita l'ho fatta davvero e l'ho pubblicata con l'idea di condividere la mia esperienza con chi, come me, ama la montagna.

Voi cosa ne pensate?
Questo sito non merita gente così!

Rita



Kommentare (82)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: Al solito ...
Gesendet am 6. September 2012 um 17:52
non sono capace di stare zitta :)
Visto che ti sei iscritta apposta per dire ciò ... hai contattato Sharon? Se si, cosa ti ha detto? Se no ... perchè?
;)
Ciao
S.

ritata hat gesagt:
Gesendet am 6. September 2012 um 17:59
Ero già isritta ma non ho pubblicato relazioni.
Certo che ho contattato sharon. Risposta? Cancellata relazione. Tu che ne dici?

heliS hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. September 2012 um 18:02
Sentiamo lei :)
S.

ermanno hat gesagt:
Gesendet am 6. September 2012 um 18:14
Sono il marito di Rita, in quella gita il fotografo.
Trovo la vicenda irritante e infantile.
L'amministratore del sito dovrebbe provvedere a togliere utenti del genere.

Nevi Kibo hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. September 2012 um 18:45
Beh. Credo che sia giusto lasciare un paio di giorni a Sharon per dirci qualcosa, se lo ritiene opportuno; certo che messa così la cosa ...

Anna hat gesagt:
Gesendet am 6. September 2012 um 18:45
Ciao Rita,

Grazie per la signalazione.

Dopo il tuo messaggio, incuriosita, ho fatto un po' di ricerche a proposito dell'utente sharon e non ho trovato solo la tua relazione copiata, ma anche altre che potrebbero essere state copiate da altri siti. Ecco la lista di quello che ho trovato:


www.hikr.org/tour/post51721.html
www.rosediatacama.it/escursioni/Corno%20Cistella.htm


[http://www.hikr.org/tour/post52772.html
www.rosediatacama.it/escursioni/Pioda%20di%20Crana%202.htm


www.hikr.org/tour/post51721.html
www.rosediatacama.it/escursioni/Corno%20Cistella.htm



www.hikr.org/tour/post52460.html
[www.lemiemontagne.it/sitopubblico/escursioni/valle_daosta/Va...]



www.inalto.org/en/node/2369
www.hikr.org/tour/post51809.html


www.hikr.org/tour/post51986.html
www.rosediatacama.it/escursioni/Pioltone.htm


Prima di passare ad operazioni amministrative, quali la cancellazione del conto, mi piacerebbe avere l'opinione della comunità e soprattutto una risposta da parte dell'utente sul perché abbia commesso una simile disdicevole e strana azione.

Grazie per l'attenzione
admin

heliS hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. September 2012 um 19:00
:(((
Non ho parole ... spero che Sharon risponda ....
S.

P.S. Anna .... è un piacere rivederti qui :)))

tapio hat gesagt:
Gesendet am 6. September 2012 um 18:46
Non so cosa pensare di questa vicenda e sono anche in dubbio se sia giusto intervenire, non essendo direttamente parte in causa, ma ricordo nettamente che fino a qualche giorno fa, nelle foto di questo post (per il quale mi sono peraltro anche complimentato con l'autrice) ne compariva una presa di sana pianta dal sito www.rosediatacama.it, e precisamente la seconda foto di questa pagina. Un utente di hikr (purtroppo non ricordo chi fosse, ma non certo un "frequent user") aveva pubblicato un commento sotto loa stessa foto per fare notare la cosa e... cos'è successo?
...sia foto che commento sono spariti (al loro posto attualmente come quarta e quinta foto ci sono due foto uguali).
Ripeto, probabilmente non è affar mio, però dopo aver letto quanto sopra ho collegato le cose.
Se si tratta di un madornale errore, le mie scuse sono già pronte, però, stiamo a vedere...

Nevi Kibo hat gesagt: Prontoooo?
Gesendet am 6. September 2012 um 19:41
Sharon, dicci qualcosa!

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 6. September 2012 um 20:52
..... Mi spiace !!!

Nevi Kibo hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. September 2012 um 21:13
Non prendertela, Francesco.
Dopo tutto, noi tutti pubblichiamo sogni.
Magari domani, ti tiro su il morale con le foto delle mie ultime tre salite all'Everest!

heliS hat gesagt:
Gesendet am 6. September 2012 um 21:11
A questo punto grazie a Rita ed Ermanno ....
Anche a me dispiace, soprattutto perchè questo sito non se lo merita ...
S.

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. September 2012 um 21:29
Mi associo a heliS, senza l'intervento di Rita ed Ermanno mi sarei tenuto le mie considerazioni, pensando che fossero solo delle questioni di lana caprina...

Pippo76 hat gesagt: Fatico a capire...
Gesendet am 6. September 2012 um 22:19
Intanto (guarda un po') sono già sparite foto e relazioni!

Anche se ultimamente pubblico poco e non riesco a seguire Hikr con assiduità, mi permetto di dire la mia.
Attraverso la lettura delle relazioni, dei commenti e delle discussioni del forum, alla lunga si impara a conoscere gli altri utenti, ad apprezzare lo stile, il gusto per la scelta delle mete, la competenza in campi specifici,... Per questo motivo ritengo che difficilmente si possa pensare di bluffare e "farla franca"a lungo! E comunque continuo a non capire...

@ Rita ed Ermanno. Capisco la seccatura, e benissimo avete fatto a segnalare la cosa! Chissà che da questo spiacevole episodio non nasca la voglia di pubblicare qualche vostra relazione anche su Hikr? Io le leggerei volentieri e vi assicuro che qui ci sono molti (veri) amanti della montagna che farebbero altrettanto!

Un saluto a tutti. Viva Hikr!
Giancarlo






tignoelino hat gesagt: ??????????????
Gesendet am 6. September 2012 um 22:52
che strane persone si incontrano, non
dobbiamo mica dimostrare niente a nessuno!!!!!!!!!!!
lo facciamo per il piacere di farlo.
buone gite a tutti.

Marco27 hat gesagt: Toh.... guarda un pò !!!!
Gesendet am 7. September 2012 um 07:41
Proprio qualche giorno fa, mi sono convinto che questa fantomatica Sharon fosse un utente farlocco..... nessuno se ne era accorto prima di me ? E oltretutto secondo me non è neanche l'unico.....

peter86 hat gesagt: RE:Toh.... guarda un pò !!!!
Gesendet am 7. September 2012 um 11:59
Anche a me era venuto il dubbio, dopo aver visto la foto presa da un altro sito (misteriosamente sparita dopo il commenti di un altro utente) e soprattutto dopo aver visto la relazione pubblicata con il nome della cima errato (chiunque sale quella cima sa che si chiama Corno Cistella e non Cistello)

Marco27 hat gesagt: RE:Toh.... guarda un pò !!!!
Gesendet am 7. September 2012 um 12:36
Meno male.... sai com'è, a pensar male si fa peccato. ma qualche volta ci si azzecca.... mi sarebbe scocciato un pò essere l'unico. Era un pò, siccome sò str***o, che la curavo (insieme a un'altro utente che ovviamente mi tengo per me), e pur non avendo certezze, molte cose mi puzzavano parecchio.

ritata hat gesagt: A proposito di Hikr
Gesendet am 7. September 2012 um 09:00
Ero assolutamente convinta che Hikr fosse un bel sito. Belle relazioni e splendide foto in posti che frequentiamo anche noi, abitando in Brianza ed essendo appassionati di montagna.
Lo consulto da tempo, come si fa spesso, e mi sono iscritta tempo fa per commentare una relazione scritta da un autore che, con le sue parole di amore per la montagna, mi aveva colpito per tanta sensibilità.
Ho scritto poi anche nel forum per chiedere informazioni su una escursione in Svizzera e mi sono state date le risposte che mi servivano.
E' vero, non ho mai pubblicato nulla, lo faccio da anni su Inalto e mi sembrava che fare un copia-incolla per mettermi anche qui fosse ridondante. Come dice Tignoelino non dobbiamo dimostrare niente a nessuno e chi guarda Hikr di solito conosce anche Inalto.
Però non è vietato pubblicare su più siti, e a questo punto lo farò, dato l'irresistibile invito di Pippo76.
Un saluto a tutti, buona montagna a tutti e un grazie ad Anna e a Stani.

heliS hat gesagt: RE:A proposito di Hikr
Gesendet am 7. September 2012 um 09:22
Sarà un piacere avere le vostre relazioni anche qui!
Ciao e buone montagne
S.

Sky hat gesagt: RE:A proposito di Hikr
Gesendet am 7. September 2012 um 09:50
HIKR rimane un bel sito.. perchè dovrebbe cambiare la nostra/tua opinione a causa di un unico utente ?!
Ciao, Luca

Laura. hat gesagt: mahhh
Gesendet am 7. September 2012 um 09:05
Non è bello giudicare prima di sapere, ma detta così non sembra ci sia molto da sapere...spero almeno che per il suo piacere , Sharon, le gite le abbia fatte.

Sky hat gesagt: RE:mahhh
Gesendet am 7. September 2012 um 09:54
>spero almeno che per il suo piacere , Sharon, le gite le abbia fatte

Questo è quello che mi sono detto anch'io.. mi auguro che abbia preso spunto dai vari link che sono stati elencati, si sia fatta le sue belle gite e per le relazioni/foto abbia "copiato" quello che già c'era.. Se non è così.. beh, era solo un troll !

Alberto hat gesagt: .....però....hai hai hai...
Gesendet am 7. September 2012 um 09:30
.....ci sono sempre momenti in cui si leggono cose che fanno sorridere,questa è una di quelle: mi sembra più che giusto che le foto (o testi) siano di "proprietà" personale,ovvero,della nostra testa e dei nostri occhi,a dimostrare sentimenti e quant'altro. Poi se qualcuno copia....almeno indicare dove si ha preso lo spunto,è più che sufficiente per rendere "giustizia" a chi ha fotografato e relazionato tale giornata....evitando di fare figure poco gradevoli. A parte questo,come ho sostenuto,c'è chi vuole apparire copiando e incollando,per risultare simpatico/a ai più,poi la verità,come sempre,viene a galla.
C'è un detto che mia nonna mi diceva: el diaul al fà i pignat,ma mingha i cuerc (il diavolo fa le pentole ma non i coperchi)...chiaro,limpido come la luce del sole. Be Shiaron,so che ti sarà difficile,ma chiedere scusa....non è poi la fine del mondo....se fatta con sincera umiltà! Ciao a tutti....e non scopiazziamo....ma se lo fate,citate la fonte!!!!

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 7. September 2012 um 09:58
Personalmente non capisco cehe gusto ci sia nel ragnare le foto degli altri e inserirle in relazioni finte. Al di la dei diritti d'autore, che in questo contesto personalmente passano in secondo piano, l'unica cosa che mi da fastidio è che l'autore delle foto originali, al contrario del copiatore, ha fatto fatica, ha camminato, si è impegnato...
La cosa cambia se invece le foto fatte da altri venissero spacciate per proprie e vendute. Persolamente ho pescato qualche mia foto su un sito di trekking, ho chiesto spiegazioni e mi han risposto che erano state inviate da un utente (che le ha prelevate in un forum su cui scrivo); anche li non ho chiesto che venissero rimosse ma almeno che la fonte originale fosse citata. Calma piatta....

heliS hat gesagt: Considerazione
Gesendet am 7. September 2012 um 10:02
Ma che gusto si prova a postare relazioni e foto copiate, ad essere gentili e cortesi con gli altri utenti quando si fa solo per finta? Capisco di più chi si inventa una identità per rompere le scatole ... ma cosi sinceramente mi sfugge il perchè ...

Winterbaer hat gesagt: RE:Considerazione
Gesendet am 7. September 2012 um 12:08
Che personalità e carattere povero di pubblicare relazioni degli altri per farsi "amato" e sentirsi "importante".
Io ho letto alcune delle sue risposte al lode dei lettori chi l`avevano commentata. Si poteva sentire la sua gioia di ricevere "lodo" e accettazione. La stessa cosa che sente ognuno di noi. Accettazione, ne ha bisogno ognuno di noi una volta nella vita, vero? Ma di tirare fuori il merito per se del lavoro, che hanno fatto gli altri...questo dovrebbe impedire la sincerità, il "buon carattere", la coscenza pulita... Per me almeno è cosi. Ma la gente è diversa. Per me sembra essere la ricerca di essere apprezzato. Quanto povero!?

Spero che si possa capire, che cosa volevo dire in Italiano, scusa per gli errori:-)

> Usiamo il nostro tempo per andare in montagna

Davvero! E siamo felice se possiamo essere onesti e di sentire che cosa non si fa dal cuore. Ciò sarebbe la spiegazione nel ZEN:-)

Tanti saluti e tante belle gite "oneste" a tutti

Uschi l` "Orso d`inverno"

rochi hat gesagt: RE:Considerazione
Gesendet am 7. September 2012 um 16:56
Caro Winterbaer, si capisce benissimo cosa intendi e secondo me, la tua, rimane l'interpretazione più intelligente di quanto accaduto perchè guarda dentro la vicenda con l'occhio del cuore.
La necessità di essere amati ci porta talvolta ad essere miserabili.
Chi non ha mai peccato, scagli la prima pietra!

adrimiglio hat gesagt: Che delusione!
Gesendet am 7. September 2012 um 10:17
Ricordo bene tutte le relazioni di Sharon, le seguivo con piacere perchè alcune riguardavano la mia zona, proprio nel report incriminato del Corno Cistella, nel quale avevo anche fatto un commento e una precisazione, ricordo l'intervento di tapio, ma avevo pensato che si trattasse della stessa gita pubblicata anche su di un altro sito, come faccio io...ma da quello che ho letto ora non deve essere andata così, anche perchè non vedo repliche da parte sua...mi sto chiedendo perchè l'ha fatto??????

Che delusione!!!!!!!

Adry.

tapio hat gesagt: RE:Che delusione!
Gesendet am 7. September 2012 um 11:14
Sull'intervento a proposito del "Corno di Cistella" mi ero anche documentato (ero andato a vedere sulla guida di Paolo Crosa Lenz e Giulio Frangioni "Sentieri dell'Ossola" dove a pag. 166 viene proprio definito "Corno di Cistella"), ma la prima cosa che mi aveva fatto dubitare era questa: avevo fatto notare a quell'utente come la Cima Sasso fosse qualcosa in più di un T2 e lei mi aveva risposto che "essendo nuova del sito, non voleva esagerare con le difficoltà...".
Una risposta che mi aveva fatto pensare "ma ci è andata davvero alla Cima Sasso, o no?" ...adesso è tutto chiaro!

Per quanto riguarda le repliche da parte sua, non credo le vedremo qui su HIKR, o, quanto meno, non con il suo nome utente che tutti abbiamo conosciuto: il fatto che non si trovino più le sue relazioni è un chiaro indizio che gli amministratori abbiano provveduto a rimuovere tutto quanto.
Rimane il dubbio sulle motivazioni di un simile comportamento.

adrimiglio hat gesagt: RE:Che delusione!
Gesendet am 7. September 2012 um 12:01
Hai perfettamente ragione, ricordo benissimo il commento della Cima Sasso e il tuo corretto intervento da T2 a T3...ora capisco anche perchè, quando le ho chiesto perchè cambiava in continuazione gli avatar non ho avuto risposta...

Anna hat gesagt: RE:Che delusione!
Gesendet am 7. September 2012 um 13:04
>il fatto che non si trovino più le sue relazioni è un chiaro indizio che gli amministratori abbiano provveduto a rimuovere tutto quanto.

Per precisazione: l'utente ha cancellato da solo relazioni e commenti, non siamo stati noi amministratori che avremmo, in quel caso, aspettato un paio di giorni per dargli possibilità di rispondere.

patripoli hat gesagt: RE:Che delusione!
Gesendet am 7. September 2012 um 13:39
Certo, sarebbe utile conoscere i motivi che spingono una persona ad assumere tali comportamenti, sicuramente da condannare, ma su cui resta difficile dare un giudizio.
Io faccio davvero fatica a pensare che non ci siano ragioni valide.....
Sicuramente la "fuga" di Sharon non gioca a suo favore.....
Credo che sarebbe stato dignitoso da parte sua giustificarso o scusarsi in qualche modo.

ritata hat gesagt: Usiamo il nostro tempo per andare in montagna
Gesendet am 7. September 2012 um 11:38
Dal momento che le cose sono state chiarite direi di non infierire. La risposta se l'è data da sola e spero che tutto questo le serva.
Usiamo invece il nostro tempo per cose migliori, ad esempio pianificare la prossima escursione in montagna!
Io intanto mi leggo come fare a mettere le relazioni e le foto. Sono un po' impedita ma prima o poi ce la farò.
Un buon weekend a tutti!

Massimo hat gesagt: RE:Usiamo il nostro tempo per andare in montagna
Gesendet am 7. September 2012 um 16:48
Ottima considerazione rita, quanto è successo si commenta da solo; ormai è inutile sprecare del tempo, pensiamo alle nostre care e amate montagne.

Buon weekend anche a voi
Massimo

Montanaro hat gesagt:
Gesendet am 7. September 2012 um 11:51
Ciao a tutti, vedo che la cosa purtroppo riguarda anche me, perchè uno dei siti citati da Anna è anche il mio sito personale. Sono il proprietario e "webmaster" del sito lemiemontagne.it, e mi vedo copiata pari pari la mia relazione.
Questo non mi sconvolge e nemmeno perdo il tempo a citare in causa o fare proclami di vendetta... ho già poco tempo da dedicare al mio sito e alle relazioni (infatti sono indietro da più di un anno con gli aggiornamenti!!!), e il poco che mi rimane lo uso per andare in montagna.
Comunque la vedo una cosa inutile e sciocca, non tanto perchè mi rubano le parole... alla fine se pubblico qualcosa lo faccio perchè sia utile a chi legge e mi da soddisfazione e piacere vedere che ci siano persone che le utilizzano... ma di più perchè si fanno le cose senza dire o citare la fonte. Non mi interessa se qualcuno usa la mia descrizione, anzi ne sono contento vuol dire che è comprensibile e utile, ma almeno citare la fonte del sito.
Alla fine ho impiegato del tempo, ci ho messo il mio lavoro...
Su Hikr devo dire che tra tutti i vari siti di relazioni on-line è quello che preferisco, il sito è bellissimo e fatto bene, ci sono mappe e descrizioni sia tecniche che di tipo personale. Mi spiace non riuscire a pubblicare molto, spero di avere più tempo per farlo. Grazie a voi tutti ho scoperto posti nuovi e tanti percorsi e idee, è proprio grazie alle esperienze personali di ognuno che si riesce a dare informazioni quanto più dettagliate... sulle gite super gettonate manca solo di sapere quanti sassi ci sono per terra il resto c'è tutto!! Quindi penso che gli utenti fantasma o che pubblicano cose riportate da altri dovrebbero mettersi la mano sulla coscenza e dire, beh forse è meglio che non lo faccio più..... ma so già che non è così, noi esseri umani è da quando siamo su questa terra che facciamo gli stessi errori e non impariamo mai..... scusate la riflessione catastrofica, ma ultimamente mi capita spesso di vedere e vivere situazioni che come in passato si ripetono ancora oggi...
Spero che questa persona si fermi e chieda scusa.... poi buona montagna a lei o lui che sia e a tutti voi! :)
Davide

lebowski hat gesagt:
Gesendet am 7. September 2012 um 11:59
Incredibile, anzi probabilissimo.
Mi spiego meglio, navigando per i vari siti sulla montagna mi è capitato spesso di vedere relazioni copiate, a volte in modo completo, altre solo in parte.
E' impensabile credere che Hikr sia immune a questo fenomeno, dispiace piuttosto aver perso tempo nella lettura di un utente intellettualmente disonesto/a.
Bisogno di visibilità o semplice scherzo, a questo punto non me ne preoccuperei.
Questo è il web tuttavia, fonte inesauribile di notizie, vere, false e...inventate.
La nostra capacità critica deve affilarsi sempre di più.

ciao a tutti


peter86 hat gesagt:
Gesendet am 7. September 2012 um 12:15
Davvero non riesco a capire il senso di un comportamento simile. Per me il bello di Hikr è pubblicare una relazione che sia mia, che trasmetta le mie emozioni durante l'escursione.
Come ha detto Roby non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, non siamo qui per vantarci di aver salito tale cima o di aver fatto tale escursione!

heliS hat gesagt: :))))
Gesendet am 7. September 2012 um 12:20
Beh .... tra il serio ed il faceto ... quando riesco a salire una cima che da tanto inseguo o una che ritenevo al di sopra delle mie possibiltà .... io sono felice di condividere la cosa con voi ... e "dimostrare" che ce l'ho fatta ... :D
Lo so ... lo so ... ma che ci posso fare :)
Ciao!
S.

peter86 hat gesagt: RE::))))
Gesendet am 7. September 2012 um 12:37
Sì forse non mi sono espresso bene, il bello di Hikr è proprio condividere con gli altri le escursioni fatte e le emozioni provate durante l'escursione (e tu sei una di quelle che riesce meglio a trasmetterle!!).
Copiare le relazioni da altri siti invece indica solo la volontà di vantarsi per aver salito una certa cima, e questo non è certo il senso di Hikr

heliS hat gesagt: RE::))))
Gesendet am 7. September 2012 um 12:43
Ma certo! Ti sei spiegato benissimo :) Mi prendevo in giro da sola perchè io, quando faccio qualcosa tipo quello che dicevo sopra ... mi vanto eccome :)
Ciao
S.

cristina hat gesagt: RE::))))
Gesendet am 7. September 2012 um 14:52
Penso che sia umano essere orgogliosi e volere comunicare quanto si è riusciti a fare, che sia in montagna o in altri ambiti. Questo mi fa pensare che forse questa persona avesse bisogno di quella riconoscenza che tutti diamo a chi riesce ad esaudire qualcosa a cui teneva tanto. Se così fosse però, dietro doveva esserci molta solitudine...non so

tignoelino hat gesagt: RE::))))
Gesendet am 7. September 2012 um 21:56
ookkk!!!! d' accordo
r

heliS hat gesagt: RE::))))
Gesendet am 7. September 2012 um 21:59
???

tignoelino hat gesagt: RE::))))
Gesendet am 7. September 2012 um 22:16
dai, hai capito benissimo!!
anch' io quando arrivo al mio traguardo,
magari dopo più tentativi, sono felice!!
ciao, Silvia.
roby

grandemago hat gesagt: RE::))))
Gesendet am 11. September 2012 um 14:25
Onesta come sempre....se non ci fosse una platea nessuno di noi pubblicherebbe qualcosa!
Ciao
Aldo

heliS hat gesagt: RE::))))
Gesendet am 11. September 2012 um 19:10
L'onestà è uno dei miei lati peggiori :)))
S.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 7. September 2012 um 14:59
Sono rimasto sorpreso come tutti, dispiaciuto e amareggiato perchè avevo, come tanti, simpatizzato con questa ragazza, alpinista giovane ed emergente e mi aveva toccato particolarmente l'ultima sua gita col papà. C'era stata l'avvisaglia della nota di ritata ad una sua foto ma non vi avevo dato soverchia importanza. Ora le cose cambiano; se davvero è tutto scopiazzato, oltre a scervellarsi sul perchè uno faccia così, cade anche la buona opinione che mi ero fatta di lei.
Naturalmente non ha ucciso nessuno, questo è vero ma il suo comportamento ha offeso i sentimenti di coloro che scrivono su questo sito (ma soprattutto camminano in prima persona) dove, al di là di piccole e inoffensive scaramuccie verbali ci siamo sentiti in più occasioni davvero un plotoncino di persone con un comune e affascinante ideale.
Mi dispiace davvero tanto sharon, credo che non sentiremo più parlare di te.

adrimiglio hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. September 2012 um 16:44

Hai detto bene Giulio, siamo proprio un "bel plotoncino", le scaramuccie verbali ci stanno ed è anche bello che ci siano, vuol dire che gli utenti scrivono quello che pensano, l'importante è sempre l'educazione, cosa che non è mai mancata, mentre a volte sui forum di altri siti questo valore viene purtroppo prevalicato...
Mentre sharon dopo quello che ha combinato ha pensato bene di fuggire senza darci spiegazioni, sono convinto che l'abbia fatto a malincuore, forse aveva trovato delle persone con cui poter parlare, da quanto ho capito si stava integrando bene nel gruppo...mi sono sentito preso in giro, ma non le porto rancore.
Adry.

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. September 2012 um 18:51
Ben detto Adry, ci aveva un po' conquistati e forse Hikr aveva conquistato lei. Neanche io le porto rancore, voglio pensare che avrà avuto dei motivi oscuri (la mente si sa è complicata) ma che in fondo sia quello che sembrava. Mi dispiace ancora di più perchè non capisco le motivazioni.

gbal hat gesagt: Ed ora.....
Gesendet am 7. September 2012 um 15:13
....colgo l'occasione per invitare come chi l'ha già fatto prima di me ritata e tantissimi altri che camminano ma non scrivono (al contrario di sharon) a pubblicare le loro relazioni. E' vero: molte non verranno lette da tutti, ci sono dei giorni in cui non hai tempo o voglia di leggerle o magari scarti quelle fuori zona ecc. ma sicuramente ci sarà qualcuno cui la tua relazione tornerà utile. I nostri cugini di lingua tedesca che sono molti e molto forti ne sfornano a iosa e spesso il mio rammarico è di non conoscere la lingua per poter estrarre da una relazione quel che mi interessa. Noi scriviamo e capiamo l'italiano per cui, forza, senza remore (ma senza inganni) scriviamo!

Invece ad Anna che saluto per la sua fugace ri-comparsa voglio dire che Hikr è quello che è (il miglior sito di montagna senza dubbio) per merito dei suoi fondatori e che è vero che vive delle nostre relazioni, idee, critiche, ecc. ma non può essere come un'astronave superautomatizzata con a bordo nessuno dei loro costruttori che si dirige verso un sistema planetario lontano anni luce (mi rifaccio a tanti romanzi di fantascienza) ma credo che gli utenti abbiano il bisogno di sentire la presenza tangibile di Anna e Stani per cui ..... Anna fatti viva!

ritata hat gesagt: RE:Ed ora.....
Gesendet am 7. September 2012 um 20:49
Lo farò. Prometto. Lo devo al sito e a tutti voi per le informazioni che qui ho trovato.
Grazie per avermi invitato.

tignoelino hat gesagt: RE:Ed ora.....
Gesendet am 7. September 2012 um 22:12
Grande, G.

Francesco hat gesagt: Poesia per Sharon.
Gesendet am 7. September 2012 um 16:37
Personalmente sono rimasto molto deluso e amareggiato, Sharon in diverse occasioni aveva conquistato la mia simpatia,e ammirazione.
Al di la dell'azione poco gradita, spero tanto che hikr le abbia lasciato qualcosa di vero e genuino.
A le dedico qs. poesia di artista sconosciuto:

Sharon.......
Nascondersi dietro una maschera, perchè?
Se scopri le tue carte che male c’è?

Se hai coraggio e sei onesta
non tradire te stessa.

Oggi più che mai conta l’immagine:
dinamici, in piena forma, senza ruggine,

la pelle abbronzata, il trucco perfetto,
nascosto bene ogni difetto”.

Ma è proprio quello che fa la differenza,
la diversità stimola la conoscenza;

un naso importante, un dente un po’ sporgente,
ti fa unico in mezzo a tanta gente,

mentre invece la bellezza omologata,
non emoziona, lascia indifferente.

La vera bellezza è quella interiore,
la leggi negli occhi e ti riscalda il cuore.

Se per emergere e raggiungere un traguardo,
devi chinare il capo e abbassare lo sguardo,

prima o poi si paga il conto,
la vita non fa nessuno sconto!

Essere ciò che si è davvero,
non assicura un futuro tranquillo e sereno,

quel che è certo però, e questo conta di più,
non sei una maschera, sei veramente tu!


Nevi Kibo hat gesagt: RE:Poesia per Sharon.
Gesendet am 7. September 2012 um 22:29
Bella.
Però, davvero, non ne farei un dramma.
Non so perché, ma mi son fatto l'idea che Sharon sia una persona molto giovane e un po' ingenua con un grande bisogno di socializzare.
Direi che sia il caso di riderci su.
A proposito: sai che non trovo più le foto, che ti avevo promesso, delle mie ultime tre salite all'Everest!

Laura. hat gesagt: RE:Poesia per Sharon.
Gesendet am 7. September 2012 um 23:14
sono rimaste a me!!! :-)))

veget hat gesagt:
Gesendet am 7. September 2012 um 16:58
Non riesco ad immaginare ,come è possibile (tecnicamente) bleffare con foto e orari delle gite,visto che questi dati compaiono, nella finestra relativa. Probabilmente (sicuramente) il mio livello tecnologico,è bassino . Tutto questo per dire le paturnie,che mi faccio ,ogni volta che inizio sia la gita ,che la descrizione..Per cui con questa logica ,non capisco come sia potuto avvenire..Bho!!!!Buone gite Eugenio

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2012 um 15:34
Ho fatto una prova, ed ho visto che è molto semplice con Photoshop falsificare data ed ora delle foto.
In attesa di una risposta da parte di Sharon, prima di decidere se condannarla od assolverla.
Ciao
Stefano

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2012 um 18:29
Come ripeto,la mia considerazione,è legata al fatto,che le mie conoscenze tecniche in materia, sono a livello di asilo nido. dimostra il fatto che mi rivolgo spesso a parecchi di voi,(Roby,Giulio,Adry)informazioni sulle foto.Per cui prendo atto che è possibile.Grazie .Ciao Eugenio

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2012 um 18:29
Come ripeto,la mia considerazione,è legata al fatto,che le mie conoscenze tecniche in materia, sono a livello di asilo nido. dimostra il fatto che mi rivolgo spesso a parecchi di voi,(Roby,Giulio,Adry)informazioni sulle foto.Per cui prendo atto che è possibile.Grazie .Ciao Eugenio

gbal hat gesagt: Giusto per.....
Gesendet am 8. September 2012 um 14:51
....non lasciare nulla di intentato.....
Un'amica alla quale ho raccontato la vicenda mi ha sorpreso formulando una inconsueta ipotesi:" E se Sharon fosse innamorata della montagna e non potesse, per problemi fisici gravi, ad esempio una disabilità, frequentarla in prima persona ma avesse creato tutto ciò come un artificio per salire le sue montagne con la fantasia?"
Sulle prime mi è sembrato assurdo ma poi ci ho riflettuto e allora ti invito Sharon o, adesso B, se questa può essere la tua motivazione scrivilo su Hikr e vedrai che tutti noi non esiteremo a considerare diversamente i fatti, a comprenderti e magari aiutarti.
Sentivo di doverlo dire.

B hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 8. September 2012 um 15:25
Giulio
sono affetta da distrofia miotonica progressiva da 4 anni e da allora non ho potuto salire montagne. Avevo trovato in Hikr persone con cui colloquiare ma per poterlo fare dovevo dimostrare di essere una dei vostri. Mi spiace aver letto tutto quanto, chiedo scusa a tutti. Comunque siete tutti grandi, grandi, grandi. Alla luce dei fatti non credo vedrete ancora i mio nome. ciao Sharon

gbal hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 8. September 2012 um 15:40
Ma allora è vero! La mia amica che è una persona di estrema sensibilità aveva visto giusto. Credo che alla luce di questo dobbiamo rivedere in un'altra chiave tutto quanto ognuno di noi ha scritto o detto animato da "giusti" motivi.
Ora tutto cambia; io credo che ora molti degli intervenuti si dimostreranno (io per primo) quegli amici che hai creduto di trovare su questo sito e ne riceverai testimonianza. Per cui, ti prego, non allontanarti, resta su queste pagine come Sharon o come B; leggi di noi e viaggia assieme a noi con la fantasia. E se vorrai usa il tuo username per inviarci messaggi privati o commenti e vedrai che cercheremo per quanto si può di allungarti una mano.
Ciao, resta su Hikr!!!
Giulio

Laura. hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 8. September 2012 um 17:55
Non sapendo la verità ci siamo sentiti presi in giro, ma credo di poter affermare con sicurezza che questo non è un sito fatto di numeri e nic, ma una comunità fatta di persone, a volte si spettegola, ci si punzecchia, ci si evita, ma alla fine si è un gruppo e mi unisco a ciò che ha detto Giulio: non allontanarti...qui non è quello che una persona fa in montagna che la fa apprezzare, ma il modo in cui è.
Vuoi scrivere qualcosa di tuo? Raccontaci quello che hai fatto in passato, condividere ricordi non è meno bello che raccontare della gita appena fatta e se non hai voglia di raccontarti lascia un ciao ogni volta che ti va.
Laura

gbal hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 8. September 2012 um 18:04
Brava Laura! Quello che dici ti fa onore.
Giulio

Sky hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 8. September 2012 um 20:42
Come ho scritto in un messaggio proprio in risposta ad uno tuo, se hai la passione per le montagne, puoi anche solo stare ad ammirarle, anche dietro un computer...
Due amici dei miei genitori non si perdono un mio rapporto su HIKR (io non li conosco nemmeno !)..
Sperando comunque di rileggerti, ti saluto
Luca

heliS hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 8. September 2012 um 20:50
Su una cosa ti sbagli: per essere una dei nostri non devi dimostrare null'altro che l'amore per la montagna ... se non puoi salirci ti portiamo noi con le nostre immagini ... ok?
Amici?
S.

Luca_P hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 11. September 2012 um 13:49
ciao Sharon, non ti ho mai inviato messaggi nè commentato alcuna foto o tua relazione prima d'ora, anche se leggevo quello che pubblicavi.
Non sono mai stato abituato a dare giudizi affrettati o ad intromettermi più di tanto, anche se un'idea, giusta o sbagliata che sia, me la faccio sempre.
A questo punto vorrei anch'io dirti qualcosa:
non mollare, resta qui, metticela tutta! come già scritto da qualcun altro un semplice "mi piace" un commento o un saluto saranno sempre bene accetti.
L'amore per la montagna si dimostra anche con quello che abbiamo dentro e tu ce l'hai...
ciao Luca_P

MicheleK hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 9. September 2012 um 13:52
Bravo Giulio, incredibile come l' umana maggioranza possa sbagliarsi.

A Sharon:
trovo non sia necessario pubblicare - ma interagire, condividere commenti ed apprezzare..

Cari saluti,
Michele

gbal hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 9. September 2012 um 14:19
Hi Mike. Hai detto una grande verità ma ce n'è una seconda subito dopo: siamo in grado di rimediare ai nostri errori; chi non ne fa?
Buone gite in italiano o in inglese ma belle!
Ciao

MicheleK hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 9. September 2012 um 16:35
Ciao Giulio,
in effetti, io per primo leggendo mi sono sbagliato (quasi) fino in fondo... :(

trovo questa una gran lezione per tutti, in un ambiente dove purtroppo si giudica e si viene giudicati troppo spesso dal palmares..forse inevitabile su di un sito cosi specilaistico...

Buona montagna a tutti, sotto qualunque forma !
Michele


gbal hat gesagt: RE:Giusto per.....
Gesendet am 9. September 2012 um 16:53
Non c'è bisogno di un ulteriore commento, sei stato perfetto!
Ciao

adrimiglio hat gesagt: Scuse accettate!!!!!!!!
Gesendet am 8. September 2012 um 20:21
Ciao Sharon

ora la situazione è finalmente chiara...ci è voluto lo zampino del mitico segugio gbal e pensare che anche mia moglie aveva accennato questa ipotesi...sicuramente avrai compreso il nostro sfogo, se abbiamo fatto questo è stato perchè ti reputavamo una di noi, e ci siamo sentiti "traditi", diversamente nessuno avrebbe scritto niente.
Come ho scritto in precedenza non ti porto rancore, mi aggrego al pensiero di laura anche a me farebbe immenso piacere leggere qualcosa di tuo, cambia idea e rimani con noi, come facciamo senza di te?

Adry.

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 8. September 2012 um 23:42
sempre nell' elenco degli amici, Sharon,
sai di cosa parlo. critiche prima o poi
le beccano tutti. ave atque vale.
roby

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2012 um 18:52
Ciao Sharon mi dispiace che hai dovuto fare carte false per una relazione .Credo che su hikr non si giudichi una persona per la relazione che pubblica una persona può scrivere bene una pubblicare foto belle una fare itinerari difficili l' importante è con la relazione trasmettere, condividere un momento bello che si è vissuto in montagna a volte anche un commento può fare piacere .
Ciao Massimo

Nevi Kibo hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2012 um 19:59
Ciao Sharon.
Ti avevo accettato prima invitando a non fare un dramma della cosa e a riderci su; ti accolgo con un sorriso, ora che sappiamo che non c’è nulla da ridere.
Il tuo è stato comunque un errore, soprattutto contro te stessa, ma penso che tu possa e spero che tu voglia, essere un valore aggiunto per questa nostra compagnia di schiappe della montagna.
Paolo

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 10. September 2012 um 14:43
Anch'io, lo giuro, ho fatto le stesse considerazioni dell'amica di Giulio parlando con familiari ed amici riguardo a quanto successo a proposito di Sharon ed è proprio per questo che in un mio precedente intervento avevo scritto che prima di giudicare bisognerebbe conoscere i fatti.
Mi fa molto piacere che Sharon abbia fatto finalmente chiarezza rasserenando i nostri animi ..... e la invito comunque a continuare a partecipare alla nostra comunità, all'interno della quale non potrà che essere una presenza importante e "preziosa".
Patrizia

Amedeo hat gesagt: Non si può lasciarvi soli un attimo......
Gesendet am 10. September 2012 um 17:50
Ero quattro giorni in ferie, torno e......un trovo un piccolo tornado!! Penso che la rete presenti dei pregi ma anche questi problemi e che l'unico pericolo nel "nostro" caso potrebbe essere che qualche relazione "falsa" utlizzata da qualcuno per una escursione potrebbe comportare dei guai per i partecipanti!! Qualche foto rubata può dare fortemente fastidio......sulla rete si dovrebbe osservare la "netiquette", a me non risulta sempre facile......!! Per il resto se non vi sono contenuti osceni o fortemente offensivi io sono per dare libero spazio di espressione a tutti.........anzi questa è stata una buona occasione per il monitoraggio del sito e, se Sharon vuole e può, per stabilire un contatto milgliore e magari incontrarla e farle superare magari solo per mezza giornata le "sue montagne".
Mi ripeto ma "La montagna più alta e dentro di noi (Walter Bonatti)
Ciao
Amedeo

Francesco hat gesagt: RE:Non si può lasciarvi soli un attimo......
Gesendet am 10. September 2012 um 17:59
Grande Bresci !!!!

Pippo76 hat gesagt: A Sharon
Gesendet am 10. September 2012 um 21:49
È vero, Hikr è un sito di montagna, ma non solo. È molto di più: è una comunità. Per farne parte non bisogna dimostrare niente: non è necessario essere i più bravi, i più forti o i più veloci. A volte un commento ad una fotografia, o uno scambio di messaggi su un tema o sull'altro vale più di una lunga relazione. È vero, hai commesso un errore, e sicuramente qualcuno si è sentito preso in giro. Vedo però molti che sono pronti a (ri)accoglierti, stavolta senza maschera.

Ciao
Giancarlo

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2012 um 20:57
Come in tantissime cose in questi momenti
ci lasciano una grande tristezza ed incredulita'
Daniele66


Kommentar hinzufügen»