Passeggiate a Yellowstone
Molti turisti che visitano lo Yellowstone National Park fanno un giro di un giorno in auto o in pullman lungo la strada circolare al centro del Parco. Personalmente consiglio almeno 3 giorni, aggiungendo camminate lungo i sentieri per non ridurre la visita a un pellegrinaggio da un'area di sosta all'altra. Agli sportivi...
Publiziert von andrea62 20. April 2012 um 15:38 (Fotos:31)
Wyoming   T1
Yellowstone National Park - Mammoth Hot Springs + Grand Canyon of the Yellowstone River
I giorni passano, il nostro viaggio prosegue e dopo altri 650 chilometri raggiungiamo la terza importante tappa della vacanza, il Parco Nazionale per eccellenza, il più famoso, quello che riteniamo essere la vera chicca della vacanza…o almeno è quello che immaginiamo! Ebbene si, siamo al Yellowstone National Park, il parco di...
Publiziert von ale84 4. November 2012 um 15:29 (Fotos:40 | Kommentare:2)
Wyoming   T1
Yellowstone National Park - Lower, Midway & Upper Geyser Basin + West Thumb Geyser Basin
Dopo una sveglia più fresca del solito, soli 9°C all’interno del carro armato, siamo pronti per l’ultimo giorno di visite a Yellowstone. Oggi dedicheremo il nostro tempo ai fenomeni geotermici che si manifestano nel Lower, Midway e Upper Geyser Basin, concluderemo poi l’esplorazione nel tardo pomeriggio con un giretto...
Publiziert von ale84 9. Dezember 2012 um 14:55 (Fotos:32 | Kommentare:2)
Grand Teton National Park - String Lake e Leigh Lake
Sono trascorsi due giorni, due giorni uggiosi durante i quali non abbiamo combinato molto. Venerdì 31 agosto 2012 ci siamo spostati dal Yellowstone National Park al Grand Teton National Park, i due parchi sono confinanti e per quanto concerne informazioni di tipo pratico segnalo che pagando l’entrata di uno si ha l’accesso...
Publiziert von ale84 9. Dezember 2012 um 18:00 (Fotos:32 | Kommentare:1)
Yellowstone National Park - Norris Geyser Basin
Dopo un lauto pasto a base di "home-made-panini" consumato in camper al parcheggio del Dunraven Pass,attorno alle 13:30imbocchiamo la strada del parco in direzione di Canyon Village e da lì pieghiamo a destra verso il Norris Geyser Basin che raggiungiamo dopo circa 40 minuti di viaggio. Dalle 14:10 alle 15:50 siamo impegnati ad...
Publiziert von ale84 8. Dezember 2012 um 16:42 (Fotos:24 | Kommentare:2)
Mount Washburn
Le mie escursioni nello Yellowstone National Park sono di "qualche" anno fa ma poiché di recente non ho visto descrivere qui questa zona degli USA le pubblico comunque. Il Parco, noto per i gayser, per i laghi di fango bollente e per la ricca fauna, offre numerose possibilità di escursioni di varia lunghezza sui...
Publiziert von andrea62 13. April 2012 um 09:55 (Fotos:8)
Elephant Back Mountain
La montagna chiamata Elephant Back, alta 2527 metri (8290 piedi), non è una vera vetta ma un rilievo coperto di conifere vicino al settore nord-ovest del Lago Yellowstone. Alloggiando nelle strutture turistiche in riva al lago capitava di vedere alci e bisonti anche nel prato antistante il proprio bungalow, esattamente come in...
Publiziert von andrea62 14. April 2012 um 17:19 (Fotos:5)
Wyoming   T2
Yellowstone National Park - Mt. Washburn (3'122 m.s.m.)
Oggi saliamo al Mt. Washburn, l’escursione ci prenderà solo la mattinata così nel pomeriggio avremo tempo a sufficienza per esplorare il Norris Geyser Basin. Per raggiungere la cima vi sono due possibilità, partire dal Dunraven Pass o dalla Chittenden Road parking area, i tempi di marcia non cambiano molto ma data la...
Publiziert von ale84 8. Dezember 2012 um 15:59 (Fotos:16 | Kommentare:2)
Grand Teton National Park - Surprise Lake e Amphitheater Lake
Ultimo giorno al Grand Teton National Park, la meteo è ottima e dunque si va in esplorazione. Oggi raggiungeremo due laghetti ai piedi del Grand Teton: il Surprise Lake e l’Amphitheater Lake situati a quasi 3'000 metri d’altezza. Il sentiero parte a sud del Jenny Lake, più precisamente dal parcheggio di “Lupine Meadows...
Publiziert von ale84 30. Dezember 2012 um 16:36 (Fotos:31)