Piemont   WS
Orridi di Uriezzo (Valle Antigorio)
Avio chiede di ripetere la gita da Crevoladossola agli Orridi di Uriezzo in MTB...perchè no? Si aggiungono a noi anche Carlo e Marietto e partiamo da Pontetto...si costeggia il fiume un pò a destra e un pò a sinistra fino a Verampio...poi visita alle Marmitte dei Giganti e successivamente ai bellissimi e imponenti Orridi di...
Publiziert von cappef 2. September 2016 um 21:10 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Devero - MTB
Partiamo dalla vecchia centrale a Goglio e risaliamo su asfalto fino alla piana del Devero passando nelle due gallerie (mancano luci e strada sconnessa ...con tutti i soldi che vengono recuperati dai posteggi potrebbero sistemare un pò!). Dalla Piana del Devero saliamo a Crampiolo dove ci aspetta un ottimo yogurt fatto in casa....
Publiziert von cappef 16. August 2017 um 19:14 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Orridi di Uriezzo in MTB
L’ Amico Avio manda un invito per un giro in MTB per fare un tratto della “SBRINZ ROUTE” e precisamente vorremmo partire da Crevoladossola per raggiungere Verampio e poi visitare le “Marmitte dei Giganti” e successivamente gli “Orridi di Uriezzo Sud”. Elenco solo altre “chicche” lungo il percorso: Centrale Enel a...
Publiziert von cappef 16. Juli 2018 um 19:22 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Colazza-CG Classico-MTB
E’ da tempo che Avio mi invita a fare un giro in MTB e finalmente ho deciso di provare. Si va a Colazza e si sale su uno sterratone (VE2) per raggiungere la Cappella del Vago e poi continuare sino nei pressi del Monte La Guardia. Qui partono parecchi sentieri di MTB e l’ amico Massimo ci consiglia di fare il CG Classico che...
Publiziert von cappef 1. April 2019 um 21:08 (Fotos:25 | Geodaten:1)
Scopello-Alagna in MTB
Avio manda una locandina con il percorso per MTB da Scopello ad Alagna. Ci sembra interessante ma al momento della decisione con gli orari di partenza non siamo in sintonia…per noi è troppo tardi…così ognuno va per i fatti suoi…ci incontreremo. Il percorso è di media difficoltà…qualche breve tratto di asfalto e qualche...
Publiziert von cappef 15. Juli 2019 um 10:05 (Fotos:30 | Geodaten:1)
Sasso Corbè (1066m)-Pizzo d'Omo (1070m)-EMTB
Partiamo, mio fratello Ezio ed io da casa sua, con le nuove e-bike, così le inauguriamo su un percorso più lungo e tecnico. Da Verbania per asfalto raggiungiamo Zoverallo e alla rotonda giriamo a sinistra per S.Martino. Al primo tornante andiamo a sinistra e poco dopo inizia il sentiero. Percorso stretto e ormai poco...
Publiziert von cappef 18. Januar 2020 um 09:32 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Pollino (796 m) - EMTB
Partiamo da Pian Nava. Lasciata l’ auto proseguiamo a destra in direzione di Premeno e un pò su asfalto ed un pò su sterrato raggiungiamo Premeno, poi proseguiamo per Pollino direzione Antenna, principalmente su sterrato. Appena prima dell’ antenna c’è uno spiazzo Belvedere dove gustarci il Lago Maggiore. Dall’antenna...
Publiziert von cappef 7. Februar 2020 um 22:22 (Fotos:42 | Geodaten:1)
Monterosso (692 m)-EMTB
Col fratello Ezio decidiamo di fare un giro nella zona di Verbania in EMTB ed entrambi accettiamo il suggerimento di Avio di fare un percorso nuovo per MTB al Monterosso. Partiamo dall’ arrivo traghetto ad Intra e per asfalto raggiungiamo l’ Azienda Agrituristica “il Monterosso” che si trova proprio in vetta e si può...
Publiziert von cappef 2. August 2020 um 16:13 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Monte Teggiolo (2385 m) - EMTB-Val Divedro
Gran bella giornata ancora prima di iniziare la gita. Con Ezio, mio fratello, decidiamo di fare un giro in MTB e dopo alcune proposte decidiamo di andare al Teggiolo, località conosciuta ma mai saliti in bici. Mentre saliamo verso S.Domenico ci sorpassa una Golf nera con una bici a bordo…ma è Mario!!! Lui dopo 50m ci ferma e...
Publiziert von cappef 3. Oktober 2021 um 10:30 (Fotos:40 | Geodaten:1)
Belvedere di Pollino (759 m) - E-BIKE
Gita organizzata all’ ultimo momento, pur di muoversi un pò. Lascio il “pallino” ad Ezio di scegliere il percorso, anche perchè nella zona sono pochi i percorsi che conosco. Partiamo da S.Martino e poi dopo essere andati al Belvedere e successivamente al Santuario della Trinità di Ghiffa…arriviamo a S.Martino! Il...
Publiziert von cappef 26. Dezember 2021 um 16:55 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Pizzo d' Omo (1070 m) - EMTB
Finalmente Avio mi propone una gita in quel di Premeno ...ovviamente accetto...ho voglia di andare a fare un giro in bici. Partiamo da Premeno e ci dirigiamo verso il Tornicco, poi Pian di Sole e subito salitona al Pizzo d' Omo. In vetta Avio trova suoi Amici e si discute sui vari sentieri e relative caratteristiche. Personalmente...
Publiziert von cappef 24. Februar 2022 um 17:21 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Verbania-Ornavasso-EMTB
Questa mattina, nonostante il freddo, con il fratello Ezio decidiamo di uscire in bici e fare un giro sul lungo fiume Toce. Partiamo verso le 10 da Intra (traghetto) e passiamo sul lungo lago Maggiore per Pallanza, Suna e la ciclabile che porta verso Fondotoce. Prima di entrare a Fondotoce deviamo a sinistra per raggiungere...
Publiziert von cappef 22. Dezember 2022 um 20:22 (Fotos:31 | Geodaten:1)
L
Piemont   L
MTB a Formine-Ronco (Alto Verbano)
Neve scarsa e non molto sciabile, visto le cronache du Hikr, per cui meglio dedicarsi alla MTB, magari rimanendo a mezza quota e dalle nostre parti. Avio propone una gita già fatta, Cannobio, Campeglio, bosco fino a Cinzago...S.Bartolomeo In Montibus, Formine, Ronco, Campeglio... con finale diverso, con un traverso che da...
Publiziert von cappef 16. Dezember 2013 um 16:28 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Lungo Toce
Sono parecchi mesi che Ezio ha fatto l'intervento di protesi al ginocchio e ancora non è pronto per fare scorribande in montagna con la MTB ma è ora di cominciare a muoversi con qualche gitarella facile e senza forzare. Ci accordiamo per risalire il fiume Toce. Attraverso il lago con traghetto e vado a casa di Ezio e dovendo...
Publiziert von cappef 27. März 2014 um 15:09 (Fotos:55 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   L
Passo S.Giacomo-MTB (2313 m)
Carlo è appena uscito da un trauma al ginocchio e ha espresso il desiderio di fare una gita facile in MTB, così abbiamo deciso di salire al Passo S.Giacomo. Partiamo da Riale e seguendo la strada sterrata che porta al Rifugio Maria Luisa, con qualche breve sosta per ammirare il panorama, raggiungiamo il Rifugio. Saliamo alla...
Publiziert von cappef 28. September 2014 um 18:03 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Lungo fiume Toce
Avio vuole rimettersi in forma e mi propone questa facile gita ed io ho sparso la voce così ci siamo trovati in otto alla partenza da Gravellona zona Supermercati. La gita è facile e con brevi tratti di asfalto, in pratica si raggiunge Ornavasso, si sale verso la Madonna del Boden e ad una curva a sinistra con casa pericolante...
Publiziert von cappef 1. Oktober 2016 um 16:08 (Fotos:27 | Kommentare:3 | Geodaten:1)