Pizzo d' Omo (1070 m) - EMTB

Publiziert von cappef , 24. Februar 2022 um 17:21.

Tour Datum:20 Februar 2022
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

Finalmente Avio mi propone una gita in quel di Premeno ...ovviamente accetto...ho voglia di andare a fare un giro in bici. Partiamo da Premeno e ci dirigiamo verso il Tornicco, poi Pian di Sole e subito salitona al Pizzo d' Omo. In vetta Avio trova suoi Amici e si discute sui vari sentieri e relative caratteristiche. Personalmente non partecipo causa poca conoscenza della zona e vari sentieri per MTB. Partiamo per la discesa, bella e impegnativa, un pò sporca causa foglie di faggio lungo il sentiero. Ritorniamo a Pian di Sole e ci dirigiamo verso il Tornicco per un sentiero appena scoperto da Avio. Stiamo per prendere il sentiero quando Avio sente uno strano rumore proveniente dalla bici...FRENI! Con difficoltà in frenata rinunciamo a proseguire il percorso desiderato da Avio e per asfalto rientriamo alla macchina. Gionata "No"..succede...ci rifaremo al più presto!