Cresta Ongania

Publiziert von mattia , 7. September 2015 um 13:44.

Tour Datum: 6 September 2015
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco-Valsassina-Barzio

Giornata limpidissima, scesi dalla macchina fa un po' freschino (7 gradi), ci copriamo con quel che abbiamo e la giornata ha inizio.
Per arrivare all'attacco della cresta ci affidiamo all'intuito che richiamiamo in causa per trovare il giusto inizio della via.
Percorrendo qualche variante e non stando praticamente mai sull'itinerario originale arriviamo in cima dove la vista spazia quasi a 360 gradi, il clima si è un po' riscaldato e quindi decidiamo di fermarci un po' a gustarci il panorama.

La cresta è caratterizzata da un'arrampicata non molto continua, in compenso le numerose varianti che lasciano un po' il sapore della scoperta e l'ottima roccia la rendono un piacevole itinerario.

Ringraziamo anche per la compagnia gli amici con cui abbiamo condiviso la ricerca dell'attacco e parte della cresta.

Tourengänger: mattia

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 7. September 2015 um 16:42
Ciao Mattia e socio,
è stato un piacere conoscervi ( oh ... che freddo abbiamo preso al primo tiro) .

Alla fine noi abbiamo optato per tutte le varianti possibili ... è stata proprio bella. Abbiamo poi proseguito per il Campelli e le sue creste scendendo poi la ferrrata e passando dalla Torre conica e dall' avancorpo sud e di nuovo fino a Barzio ... gran bella giornata.

Ps: ci rivediamo sul Campanile :-)

Paolo

mattia hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. September 2015 um 19:25
Fin troppo freddo! Ahah
Avete fatto un bell'anello, grandi!!
Il Campanile è li ad aspettarci!
Ciao!