Cresta Ongania

Publiziert von mattia , 7. September 2015 um 13:44.

Tour Datum: 6 September 2015
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco-Valsassina-Barzio

Giornata limpidissima, scesi dalla macchina fa un po' freschino (7 gradi), ci copriamo con quel che abbiamo e la giornata ha inizio.
Per arrivare all'attacco della cresta ci affidiamo all'intuito che richiamiamo in causa per trovare il giusto inizio della via.
Percorrendo qualche variante e non stando praticamente mai sull'itinerario originale arriviamo in cima dove la vista spazia quasi a 360 gradi, il clima si è un po' riscaldato e quindi decidiamo di fermarci un po' a gustarci il panorama.

La cresta è caratterizzata da un'arrampicata non molto continua, in compenso le numerose varianti che lasciano un po' il sapore della scoperta e l'ottima roccia la rendono un piacevole itinerario.

Ringraziamo anche per la compagnia gli amici con cui abbiamo condiviso la ricerca dell'attacco e parte della cresta.