Punta Telegrafo con una nuova compagnia

Publiziert von Amadeus , 9. September 2015 um 15:12.

Region: Welt » Italien » Venetien
Tour Datum: 6 September 2015
Strecke:Strada Graziani, parcheggio; Sent 652, Rifugio Telegrafo, Punta Telegrafo

Bella giornata, domenica 6.9 dopo il maltempo del sabato, cosa fare con il nostro compagno "provvisorio" ?
Con Irene decidiamo per Punta Telegrafo, per lei un ritorno dopo 25 anni, per me quasi un anno dopo la salita col Menek dell' Ottobre 2014.
Allora nebbia e freddo, oggi bel tempo anche se verso le 13 volge al nuvolo e la temperatura scende.
Siamo sulla strada Graziani verso le 10,30, parcheggiamo in un ultimo "spicchio" e poi partiamo per il bel sentiero 652 che ci porta con un lungo traverso all'attacco di una salitona fatta di roccette da superare, a volte, con l'aiuto delle mani.
Alle 13 circa siamo al Rifugio Telegrafo assieme ad un miliardo di persone, mangiamo e beviamo e ci ripariamo nel rifugio, la ressa è notevole, allora prendiamo le nostre cose e risaliamo la breve salita della punta Telegrafo alle spalle del rifugio e siamo ai 2200.
Bello tutto attorno, anche se nuvole nere salgono dal versante della Cima delle Buse, foto di rito col nostro "ospite"  poi iniziamo a scendere verso Punta Pettorina sul sentiero 651, tutta cresta comoda e pianeggiante, poi prendiamo a dx verso il sentiero 66 e scendiamo giù concludendo l'anello fino alla macchina.

Tourengänger: Amadeus

Menek hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2015 um 18:26
Lo ricordo come un bel giro... bella raga!
Menek

gbal hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2015 um 18:58
Foto molto belle e un Signor Lupo!

Amadeus hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. September 2015 um 20:27
Già con tanto di pedigree!