Poris Grabiasca Reseda

Publiziert von ser59 , 23. Juli 2015 um 12:15.

Tour Datum:25 September 2013
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Aufstieg: 2000 m
Abstieg: 2000 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Zogno Carona
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Longo Rif. Calvi

Altro report dadato  in attesa della guarigione
Oggi bella escursione con meteo favoloso sopra i 2500 m un pò meno sotto causa nuvole basse.
Arrivo al passo di Valsecca passando dal rif. Longo qui seguo il sentiero CAI che porta a Grabiasca, Arrivato sulla cresta est del Poris lo abbandono per seguire gli ometti che mi portano in vetta al Poris.
Percorro ora la cresta che porta al grabiasca, rimango quasi sempre in cresta tranne il primo torrione che aggiro sulla sx lato seriano.
Dal Grabiasca proseguo per l'anticima, passo Grabiasca e da li per non stare nella nebbia abbandono la cresta e seguendo degli ometti ed un pò a vista raggiungo il m. Reseda da li passo della Portula Calvi ecc.
Mi a stupito trovare ancora i mandriani con le mucche da mungere nella piana sotto il l. dei curiosi in questo periodo