Pizzi Diavolino e Diavolo di Tenda

Publiziert von ser59 , 28. Juli 2020 um 14:05.

Tour Datum:25 Juli 2020
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Aufstieg: 2000 m

Oggi siamo su questa classica Brembana la traversata Diavolino Diavolo. Per qualcuno di noi è la prima volta ma tutti saremo ampiamente soddisfatti dell'escursione.
Partiamo dalla centrale di Carona al Rif. Calvi pausa caffè rifornimento acqua alle sorgenti del Brembo al cippo sotto cambio assetto e con cascetto in testa proseguiamo per il Diavolino foto di rito e poi discesa alla tacca tra Diavolino e Diavolo qualcuno la raggiunge direttamente disarrampicando gli ultimi tre metri altri portandosi ul lato seriano scendedo in un canaletto sotto la tacca per poi risalire. La risalita al Diavolo è su roccia per lo più sana con arrampicata divertente.
In vetta parecchia gente ce la prendiamo con comodo e ci fermiamo a mangiare in vetta nel frattempo la vetta si svuota e possiamo scendere dalla normale con tranquillità.
Il ritorno lo facciamo seguendo il sentiero alto ora ottimamente segnato che porta al psso Selletta, Rif. Longo L. Armentarga Carona.