Rifugio Donati e lago di Reguzzo


Publiziert von caco , 14. Juli 2015 um 09:14.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 Juli 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1500 m

Arrivo a Briotti dove incontro un simpatico signore che mi interroga circa la mia destinazione e mi indica un comodo taglio per rintracciare il sentiero che conduce ai laghi di s,stefano. Vista l'ora parto di buon passo seguendo la traccia del sentiero e i radi segni bianchi e rossi.Giunto alla base dello sbarramento della diga decido di proseguire verso il Rifugio Donati. Perro una lunga cengia erbosa a strapiombo sulla valle e si attraverso una breve galleria scavata nella roccia poi il sentiero inizia a salire deciso fino alla malga       
superata la quale mi imbatto in un branco di docili cavalli. Ora il sentiero riprende a salire tra rigoli di fusione fino ad incontrare un ripido canalino nevoso risalito il quale appare come per incanto il rifugio con annesso bivacco invernale. La porta è aperta e un ragazzo con accento romano stà consumando una sigaretta.
Mi racconta di essere arrivato il giorno precedente dopo aver ritirato le chiavi in paese ma di non aver raggiunto il rifugio e quindi è stato costretto a bivaccare in tenda. Le chiavi del rifugio non aprono e quindi sarà costretto a passare la notte nel locale invernale. Un rapido sguardo al lago di reguzzo e quindi riprendo la via del ritorno. Anche oggi non male per uno che era intenzionato a visionare i laghi di s.stefano.... domani ? continuate  a seguirmi....

Tourengänger: caco


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
20 Aug 17
Rifugio Donati · cai56
II ZS-
23 Mär 16
Punta Santo Stefano · Andrea!
T3+
22 Jul 18
Pizzo di Rodes · gabri83
T3+
23 Sep 21
Pizzo di Rodes (2831) · beppe
T3+
T2
13 Apr 14
Rifugio Gino e Massimo · caco
T3
18 Sep 15
Anello di Armisola · cai56
T4 I

Kommentar hinzufügen»