The Maraton Walley

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 30. Juni 2015 um 21:24.

Tour Datum:29 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Strecke:introbbio - grassi - pizzo tre signori - falc - madonna della neve - tavecchia - introbbio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Partenza da Introbbio LC
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Introbio
Unterkunftmöglichkeiten:Tavecchia

VALLI: Biandino - Brembana - Gerola - Varrone  e ritorno a Introbio

Oggi sentendo la voglia di camminare un po', aspettando la nostra notte Bianca della Girovagando Group,
che cadrà l' undici di questo mese, ho deciso di riprovare lo stesso giro di due anni fa.

L' anno scorso appena passato la Grassi, non ci sono riuscito, perché qualche giorno dopo ho dovuto ricoverarmi all'ospedale, causa un calo di emoglobina, e constatato un'anemia perniciosa, che ho tutt'ora ed essendo cronica la combatto con medicinali.

Cosi oggi  ho riprovato.
Son partito come sempre da Introbio, un po' prima delle 7 pian piano che salivo, c'era un'umidità
ed una nebbia in quota che spaventava, mi son detto che avrei dovuto arrendermi.

Arrivato alla Grassi sempre con nebbia, mi sono seduto fuori aspettando che si aprisse, mi sono messo a divorare i 2 panini che avevo ,pensando che avrei  rinunciato, dicendomi mal che vada andro giù al Tavecchia a pranzare.

Dopo più di mezz'ora ho deciso di provare, man mano che salivo ero avvolto dalla coltre di nebbia, più avanti c'era una persona che stava sistemando il sentiero un po' franato, parlando con lui,mi diceva che doveva aprirsi, così ci o provato, ed arrivato in cima aveva ragione, però di vette attorno non se ne vedevano neanche una.

In cima sono arrivato in poco meno di 5 ore per 11,300 Km dalla partenza.
Dieci minuti di sosta dato che avevo divorato tutto, poi scendo dopo aver salutato le uniche 2 persone che ho incontrato tutto il giorno, venivano da Brescia e son salite da Ornica.

Sono sceso alla Falk dato che non avevo più liquidi, avevo solo il Nettare degli Dei, ma con quello devi  pasteggiare, arrivato al rifugio, un buon caffè ed una birre, pensando che al S: Rita mi sarei rifocillato, ed  invece era chiuso, ho dovuto sciaquarmi la bocca col Nettare, e dicendomi che dopo mezzora  alla Madonna della Neve, avrei potuto dissetarmi alla  fontana.
Infatti zampillava acqua, e ho pouto bere e rimpire due bottigliette d'acqua,

Volevo fermarmi al Tavecchia, ma non volevo perdere ancora tempo, così sono sceso all'auto.
Quest'anno ci sono riuscito ancora !

ciao a tutti belli e brutti

Dal mio GPS ...

Pizzo 3 Signori mt 2554 · Daniele66
Pizzo dei Tre Signori m.2554 · Poncione
Pizzo Dei Tre Signori · Abominevole
Il mio miglior Pizzo · Barba43 (Girovagando)