Cimetta N di Orino (1820 m)/quota 1905
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Oggi siamo in dodici ( ...Giuda è andato.... al mare con i 30 euro? ), ci sono I Moschettieri, Giorgio e Claudio con Warry, Io, Irene e Giuliano: per gli ultimi due l'escursione termina alla Capanna Mognone ma ....sono entrambi in fase di preparazione !
Con gli altri saliamo fino alla Cima N della Cimetta di Orino e poi con Giorgio, Leo e Paolo a quota 1905.
Si torna alla Capanna Mognone per il pranzo e qui.......malgrado i miei buonissimi propositi......di fronte a lardo, formaggio, salamini, VOVoddo (marchio registrato), liquore alla ciliegia, nocciole di Giffoni, grappa, birra.....e biscotti al cioccolato......ho capitolato. Ah, dimenticavo, si festeggiava il compleanno di Warry, l'Husky di Claudio, compiva sei anni il 6 aprile 2015!
Bella giornata, sempre un pò mangereccia, ma con un pò più di dislivello e con una compagnia simpaticissima!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
visto da :

Un lunedì di Pasquetta passato in più che piacevole compagnia di tanti simpatici amici vecchi e nuovi, oltre a Claudio e Warry che oggi festeggiava il suo compleanno a farmi compagnia c’erano Amedeo, Irene e Giuliano che già ben conoscevo, due dei moschettieri Paolo e Leo conosciuti quest’inverno alla Capanna Al Legn e dei nuovi amici ed amiche sempre del gruppo moschettieri tutti dal carattere gioviale e di gran compagnia … tra i quali anche la oramai famosissima rivale della Naomi e la bella addormentata … ma sarebbe più giusto dire assonnata … nel bosco !
Avevo già visto alla Capanna Al Legn di cosa sono capaci a livello di cucina i ragazzi di questa compagnia dei moschettieri ma con la capanna Mognone teoricamente chiusa non mi aspettavo che una volta tornati in capanna dopo l’ascesa della Cimetta di Orino ( e per alcuni anche di quella che “ potrebbe “ essere ma non ne sono certo la Cima Sud di Morisciolo di 1906 mt ) potessero poi comunque imbandire una tavolata da far invidia ai buffet dei migliori ristoranti … che dire io e Claudio oltre che a ringraziare alla prima occasione cercheremo nel possibile di contraccambiare almeno un po’.
Giorgio
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (10)