Rifugio Calvi m 2015, una giornata di ordinaria soddisfazione!


Publiziert von grandemago , 22. Februar 2015 um 12:22. Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:19 Februar 2015
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 900 m
Abstieg: 900 m
Strecke:Lunghezza a/r km 17,2: Carona, Lago del Prato, Diga di Fregabolgia, Rifugio Calvi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle Brembana, Carona
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Calvi (quando aperto)

Veramente un peccato lasciarsi scappare certe giornate, quindi…..carpe diem!

Il luogo è un classico….tranquillo, percorso infinite volte, quasi sempre lontano dall’estate.

La strada è stata pulita fino alle ultime case di Carona, poi è tutta neve, quindi si parcheggia gratis…..le strisce blu sono sepolte!

Calziamo le ciaspole ben oltre il Dosso, quando camminare senza comincia ad essere faticoso. Sopra la diga di Fregabolgia mi fermo…..le ciaspole mi stressano! Trovo il mio “Posto al Sole” senza rompere i coglioni all’Africa, mentre Lella prosegue fino al rifugio. Toltasi questa soddisfazione, ritorna alla mia postazione per un meritato svacco sulla neve.

Giornata di ordinaria soddisfazione, sicuramente meno emozionante di quella passata da quei civilissimi nordeuropei che hanno devastato Roma…....


Nota: Le batterie del Garmin si sono esaurite durante il ritorno.....le batterie del cervello dei suddetti civilissimi nordeuropei non hanno mai funzionato!


Tourengänger: grandemago, Lella
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

L I
14 Jul 17
Pizzo Poris · gabri83
T3
7 Okt 17
Monte Cabianca · gabri83
WT2
T3+ L WT3
28 Mär 18
Monte Madonnino da Carona · ser59
T2
T4-
2 Jun 14
Monte Madonnino · ser59
T2
T4- L
T4- L
21 Jan 17
Pizzo Poris canale NO · ser59

Kommentare (18)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 22. Februar 2015 um 12:46
Caro Aldo e Lella le vostre escursioni sono sempre molto invitanti...

Belle montagne...
Bella neve...
Belle foto...
BRAVI...!!!

Riguardo ai civilissimi nordeuropei da Te menzionati, beh.. purtroppo la lobotomia autoindotta, causa oppio delle masse (leggi Calcio...), è un tristissimo fenomeno ormai conclamato a tutte le latitudini...

Godetevi le vostre stupende Montagne e la vostra sensibilità nel donarcele...

Cari saluti...

Angelo & Eleonora

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2015 um 14:20
Grazie Angelo & Eleonora, cerchiamo di cogliere il massimo, anche se per cause di forza maggiore sono costretto a fare da zavorra nei confronti di Lella......ma in fondo ce la godiamo!

Un caro saluto anche a voi

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2015 um 15:40
Bravo... lo spirito giusto è quello che hai appena citato...

Ciao e buona domenica a Voi...!

beppe hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 04:50
Bravi giornata stupena.
Un caro saluto
Beppe

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 10:35
Il vantaggio di avere tanto tempo libero....
Ciao

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 08:26
Sempre bella la conca del Calvi, specie con la neve. Poi non essendoci in giro nessuno ce la si gode ancora di più, bravi!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 10:38
C'erano tutte le condizioni favorevoli.....che altro volere?
Ciao

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 09:25
I bistrattati italiani non si sono ancora permessi di imbrattare un Rembrandt. Un mio amico ha suggerito una buona idea per "vendicarsi" :) ma non mi sento di scriverla qui.
Andrea

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 10:43
In vino veritas......nel loro caso "in birra"! Quando sei ciucco tiri fuori quello che sei, noi cantiamo e facciamo caciara, loro......

cristina hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 09:39
Bellissimo...una giornatona solo per voi che vuoi di più...agli acciacchi...meglio non pensare!

Ciao ciao

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 10:46
Il giorno dopo gli acciacchi sono dimenticati, e poi......c'è chi sta benissimo e passa le belle giornate nei centri commerciali o allo stadio a fare il pirla!

Ciao

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 12:04
Più che d'accordo!

Ciao ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 19:41
Spettacolare! Nulla da aggiungere...
Menek

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Februar 2015 um 20:03
L'aggettivo basta e avanza.....per noi che siamo di poche parole!
Ciao

bigblue hat gesagt: ciaspole Biancaneve...
Gesendet am 23. Februar 2015 um 21:55
Ciao Aldo...
con quelle ciaspole così....bianche come la neve.....ma capisco e percepisco il tuo stressssss :()).......chapeau agli addetti!!!!
Povero Bernini, si sarà girato nella tomba....ma in Italy, tutto è "possibility"......anche rompere i timpani altrui...cantando.....ma questa te la sei risparmiata....
Tutto il resto??? Non fa una piega.....belle pieghe!!!
Un saluto a te e a Lella
Pia

grandemago hat gesagt: RE:ciaspole Biancaneve...
Gesendet am 24. Februar 2015 um 14:06
Ciao Pia,
con tè almeno si saranno divertite, le mie ciaspole fighette! Con mè stanno quasi sempre attaccate allo zaino.....cerco sempre di scegliere itinerari dove posso evitarle, anche se la neve piace molto anche a mè.
Dal resoconto di Lella penso di aver perso una giornatona.......ma sempre dal suo resoconto penso che per mè sarebbe stata dura.......certo, magari potevo fermarmi alla baita e preparare la tavola.....col senno di poi......poi.....se mi fossi messo anch'io a cantare, altro che slavine......crollava la baita.....vi è andata bene!
Mi è dispiaciuto non esserci....pazienza, ci rifaremo!
Abbraccio
Aldo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 24. Februar 2015 um 19:23
Belle foto? Leggete grandemago!
Complimenti.

P.S.: Quanto alle batterie del cervello di quei "tifosi" nordeuropei sono esaurite dalla nascita (manca qualche cromosoma evidentemente). Mi preoccupa di più il livello delle nostre batterie di tranquilli e paciosi politici tesi solo agli sforzi diplomatici e aborrenti qualunque forma di sana ed energica reazione.....chissà come penseremo di fare con l'ISIS? Mah!
In fondo potremmo convertirci tutti....

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2015 um 19:51
Un doveroso grazie per i complimenti, però le foto più belle sono di Lella.

P.S. I politici sono reattivi solo per difendere il loro vitalizio e altri interessi......e alla polizia, sarebbe bastato dir loro che non erano tifosi (categoria sacra) ma metalmeccanici o manifestanti no-Tav.....avresti visto quante mazzate!

Per mè sarebbe un problema convertirmi...sono estremamente ateo e sogno un'umanità che la smetta di guardare in cielo e cominci a guardare quello che fa sulla terra.....un orrore!
Mi chiedo anche un'altra cosa: non mi risulta che in quei posti ci siano fabbriche di armi e di pic-up.......senza Toyota sarebbero già finiti!

Scusami per lo sfogo Giulio
Ciao


Kommentar hinzufügen»