Bocchetta Bortolon, Macugnaga


Publiziert von Laura. , 11. Februar 2015 um 22:37.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 8 Februar 2015
Ski Schwierigkeit: WS+
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Macugnaga>Pecetto
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

E' difficile raccontare le emozioni che si provano in una giornata come questa, davanti alla Est del Rosa, mentre in alto il vento fa giocare la neve spostandola da una cima all'altra, da un canale all'altro e il cielo e' talmente blu da sembrare irreale.

La nostra meta vorrebbe essere la Punta Battisti, ma la neve oltre lo Zamboni è tanta e tutta da battere quindi sappiamo fin da subito che arrivare in vetta oggi non sarà possibile, ma decidiamo di provarci lo stesso.
Tracciare è faticoso, si sprofonda quasi fino al ginocchio, ma, metro dopo metro, guadagniamo dislivello e arriviamo al canalino che porta alla bocchetta Bortolon: è in buone condizioni, le raffiche di vento che di tanto in tanto, arrivano dalla bocchetta, lo hanno svuotato della neve in eccesso, quindi messi gli sci sullo zaino lo risaliamo velocemente.
A differenza di tutto il canale, la bocchetta è sferzata da un vento fortissimo, così decidiamo di fermarci a mangiare in un posto più riparato, poi, con il il sorriso stampato sulle labbra, iniziamo a scendere.
La neve,anche se faticosa,è di quelle da ricordare, così come da ricordare è la sciata sulla pista quasi deserta che ci riporta a Pecetto.

Bella bellissima giornata in compagnia di Matteo, amico di Ivan e Vince!

Tourengänger: Laura.


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
13 Aug 17
Lago delle Locce · Giaco
T2
T3
28 Aug 14
Pizzo Bianco (3215 m) · Laura.
L
21 Mär 15
Pascolando sopra Macugnaga · Andrea!
T2

Kommentar hinzufügen»