Cimone di Margno mt 1801

Publiziert von Daniele66 , 12. April 2014 um 14:08.

Tour Datum:12 April 2014
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:Alpe Paglio Cimone di Margno e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco Taceno Casargo Alpe di Paglio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi in zona

La nostra meta x oggi era sicuramente un'altra,ma visto che nel cielo non brilla neanche una stella e le previsioni sono un po'strane verso Lecco decidiamo x il Cimone.Pian piano che si sale le nuvole sono sempre più basse e sembra il mese di novembre.Giunti a Casargo,con fendineddia accesi,saliamo all'Alpe di Paglio,dove parcheggiamo in un vero "deserto".La nebbia la fa da padrona e,dopo una breve sciarita capiamo dove si sale.Spallata di una cinquantina di metri (fino all'ex noleggio)finalmente sci ai piedi cominciamo a salire.Non si vede un c...o,si perde quasi l'equilibrio,seguiamo i pini da qualche parte arriveremo.Passiamo i primi impianti,e,grazie a un'esile pedanata incontriano anche l'ultimo skilif.Tracce di sci salgono dietro a questo, noi bravi bravi li seguiamo e,siamo in cima.Non abbiamo visto neanche la croce,semi sommersa dalla neve,ma siamo in cima.Foto,mella nebbia piu' densa e,adesso viene la parte piu' bella ......la discesa.Scendiamo adagio,ora sembra un po' piu' visibile,ma poi si ricopre di nuovo.Capiamo che siamo arrivati quando aime' finisce la neve.Arrivati al parcheggio mangiano un boccone e,con una breve schiarita ,vediamo dove siamo stati stamattina.........Ci tornero' sicuramente con il bel tempo

Tourengänger: Daniele66, Marc64

Cimone & Dintorni.......... · Daniele66
Cimone Replay mt 1801 · Daniele66
Cimone di Margno ... x 3 · Andrea!
Cimone di Margno mt 1801 · Daniele66
Cimone di Margno - 1801 m · irgi99
Cimone di Margno - 1801m · irgi99
WT1 L
Cimone di Margno · andrea62
Cimone di Margno · saldeg

gbal hat gesagt:
Gesendet am 13. April 2014 um 18:37
La giornata sarà stata anche così così ma avete sempre la soddisfazione di farvi la vs. bella discesa!

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2014 um 21:10
Si vale di piu' un andare che cento andremo...........ciao e buona settimana Daniele66