Piz d'Emmat Dadaint

Publiziert von stellino , 7. Januar 2015 um 09:40.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 5 Januar 2015
Ski Schwierigkeit: WS+

L'anno nuovo è cominciato da poco, qualche gita di allenamento l'abbiamo già messa nel carniere, è ora di cominciare a conquistare cime nuove !!!
Sfruttiamo una due giorni engadinese per esplorare una cima sfiorata qualche anno fa, quando traversai dal Julier al Maloja.

La neve c'è, è buona, in quota è sufficiente a divertirsi, anche se molto lavorata dal forte vento degli ultimi giorni... ci vorrebbero davvero 40 ore di neve !!!

Dall'ospizio del Julier saliamo dolcemente verso il Leg Grevasalvas e poi in direzione della Fuorcla Grevasalvas. Evitiamo con cura alcuni pendii ripidi e pieni di accumuli di neve (nonostante altri sono appena passati da lì), e infine la ripida rampa finale.

Un panorama mozzafiato sull'Engadina e a 360° ci attende e ci toglie il respiro !!!

Discesa dapprima su neve lavorata, piccola ripellata presso il lago, e poi un pò di curvette nella polvere fino al passo.

Giornata da incorniciare e....
....evviva la movement freeski company !!!!