Passo dell'Uomo (2218 m)

Publiziert von saimon , 15. Dezember 2014 um 23:13.

Tour Datum: 8 Dezember 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole
Strecke:Passo del Lucomagno - Passo dell'Uomo (8.79 km)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Biasca seguire la strada cantonale che percorre tutta la Valle di Blenio fino al Passo del Lucomagno.
Unterkunftmöglichkeiten:No.

Arrivati all'Ospizio sul Passo del Lucomagno verso le ore 10:00.

Giornata molto fredda, temperatura alla partenza -5.5C°. Una volta preparati abbiamo intrapreso questo tipico percorso che sale al Passo dell'Uomo, che inizia costeggiando il lago di Santa Maria fino ad imboccare poi la salita della Val Termine fino a raggiungere il Passo dell'Uomo.

Una volta in cima abbiamo tentato la traversata verso l'anticima del Pizzo del Uomo, rinunciando già dopo 50 metri per la fitta nebbia, siamo quindi rientrati per la stessa via.

Bella passeggiata senza grandi difficoltà se non per il vento da nord, la nebbia e il freddo.