Isola Palmaria


Publiziert von Francesco , 13. November 2014 um 18:41. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 9 November 2014
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 300 m
Abstieg: 300 m
Strecke:anello

Francesco....Terminata la gita nell'appennino Ligure, attraversiamo praticamente tutta la riviera di levante e pernottiamo in un B&B a Portovenere (frazione le Grazie): accogliente, singolare e molto fantasioso.
 La locandiera Giusy, una distinta signora dall'accento non proprio ligure (milanese ma di origini pugliesi), ci accoglie con tutte le cerimonie, ci consegna le chiavi eci dice:  .......Io devo uscire....Ci vediamo domattina per la colazione::::

Ma che bello, quasi quasi ritorno ancora li !!!

La gita naturalmente è in pieno relax, adatta a chiunque abbia voglia di passeggiare. E stavolta poi è proprio il caso di dire: da soli su un'isola deserta !!!

Chiara: bhè, che la giornata di sabato fosse discreta e tendente al bello, già lo sapevamo ed eravamo preparati..... Ma ritrovarsi in una giornata ancora più bella domenica - quando invece le previsioni davano coperto e con un leggero rischio pioggia - ........bhè, direi che non ha prezzo!!!!...... Palmaria sempre affascianante, anche a più di 10 anni di distanza. Che centri la compagnia ?!?!?..... Comunque, unici assenti "ingiustificati" di questa escursione: I CORBEZZOLI!!!!!! Ma che fine hanno fatto quest'anno?!? Se ne vedono pochissimi e pallidi pallidi...... Mi sà colpa della "non" estate......Noi comunque una piccola "rivincita" nei confronti della mancata estate ce la siamo presa, passando una bella mezz'oretta in totale relax sulla spiaggia!!!! Della serie: carichiamoci prima dell'inverno vero che stà arrivando!


Tourengänger: Francesco, Chiara
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (11)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 14. November 2014 um 07:41
Bellissimo. Il mare d'inverno ha il suo fascino. E poi, in buona compagnia le cose si apprezzano ancora di più. BRAVI ! !

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2014 um 08:49
..Grazie Paolo,gentilissimo

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 14. November 2014 um 08:54
Saluti a tutti e due.
Amedeo

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2014 um 09:42
Ciao Amedeo,un caro saluto anche a Te.

Gesendet am 14. November 2014 um 09:00
Certo che te la spassi vecchio marpione, fai bene....semper in gir........ciao

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2014 um 09:43
.....Vecchio ??????

Uèh cuscritt !!!!

Gesendet am 14. November 2014 um 09:45
....va che mì ho un anno in meno....non si vede ahimè....ma c'è....gù la panza.....sa vedum ciao

zar hat gesagt:
Gesendet am 14. November 2014 um 09:40
ho già avuto modo di esprimere il mio apprezzamento...
Quest'anno, poi, trovare un week così in Liguria è perla rara.
Bravi per aver perseverato
Un abbraccio
Luca

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2014 um 09:44
Ciao Luc, sai che nonostante le avversità del meteo,non abbiam rinunciato a nulla.
condivido abbraccio.

cristina hat gesagt:
Gesendet am 14. November 2014 um 09:50
A noi qualche anno fa era successa una cosa simile nel cuneese, rifugio Carbonetto. Finita la cena ci hanno fatto vedere frigo, forno, dove avevano le cose da mangiare e le varie stoviglie e ci han detto, domattina fate voi...e poi se ne sono andate dicendoci di lasciare la porta socchiusa quando saremmo partiti alla mattina...

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2014 um 10:04
...Persone Straordinarie, da imitare.


Kommentar hinzufügen»