Greenway del Lago di Como

Published by ugo , 4 November 2014, 21h49.

Date of the hike: 2 November 2014
Route:Colonno-Sala-Ossuccio-Lenno-Mezzegra-Tremezzo-(battello)Lenno-Lezzeno-Isola Comacina-(barca)Sala-Colonno
Access to start point:Colonno si trova sulla Statale Regina che da Como sale lungo la sponda occidentale del lago verso Menaggio. E' il primo paese dopo Argegno.

A questo indirizzo si trovano tutte le indicazioni per la gita.

Descrivo il tragitto fatto da noi (Rinetta, Lorenza, Giacomo ed io ugo :

In auto da Como a Colonno. Posteggio lungo la strada che sale a sx alle prime case del paese.

Abbiamo seguito fedelmente le indicazioni delle varie frecce e cartelli indicatori e bolli di metallo lungo il selciato sino alla Villa Carlotta di Cadenabbia.
Siamo ritornati a Tremezzo e con il battello (h.14.25) siamo andati a Lenno-Lezzeno-Isola Comacina.
Siamo scesi sull' Isola e dopo una breve visita abbiamo preso una barca a motore che ci ha traghettati a Sala Comacina. Da li siamo risaliti alla Greenway e siamo ritornati a Colonno.

Una splendida giornata e una gita piacevolissima.

Io l'avevo gia' percorsa in bici, nell'ambito di un giro piu' lungo (Como-Menaggio(traghetto)Bellagio-Como)
Cosiglio vivamente di farla a piedi, si gusta molto di piu' il magnifico paesaggio.
E possibilmente, compatibilmente con la stagione e gli orari, partire da Como e ritornare con i mezzi pubblici (battello e/o corriera)

Oggi hanno camminato con me ugo : Rinetta, Lorenza e Giacomo

Hike partners: ugo

zar says:
Sent 5 November 2014, 08h02
bravo Ugo...bellissimo reportage fotografico!!!
Non ce n'è per nessuno...il Lac de Com è imbattibile...
Ciao e buone gite..
Luca

Sent 5 November 2014, 08h14
Bellissima Ugo,con una giornata così è da fare,
io lo fatta con mia moglie in Agosto però solo Colonno Mezzegra e ritorno 11 Km.
complimenti
ciao

numbers says:
Sent 5 November 2014, 18h33
Giro che mi piacerebbe fare, prima o poi.

Bella idea, e belle foto.

Concordo, il lago : The best!!!

Mario