Tresero

Publiziert von danicomo , 4. September 2014 um 15:13.

Tour Datum:15 Juli 2006

Da quando frequento Bormio il Tresero e il Reit sono le due cime che mi hanno più attirato. Se per il Reit non è ancora arrivato il momento giusto, il Tresero lo abbiamo salito in un bel gruppetto. Montagna un tempo abbastanza facile, ora, per l'abbassamento del ghiacciaio, è diventata più complicata. Il bivacco Seveso non è semplice da raggiungere, rimasto come è in alto sul filo della cresta. La cresta stessa poi ha subito alcuni crolli che non ne permettono più una semplice salita. Noi abbiam scelto di stare sotto la cresta, sul lato dx salendo, sul ghiacciaio/nevaio finchè possibile, poi salita sul filo, a circa 10 minuti dalla vetta. Chi conosce la vetta ricorda la stranissima e poco estetica croce. Con Fabio, Aldo e Gina, Adriano e Mariano.

Tourengänger: danicomo

L I
Pizzo Tresero · gabri83
T4 L I
Pizzo Tresero · Nik Brückner
T5+ WS+ II
Hochtour auf meinen 5000. Gipfel: Vom Bivacco Seveso über... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II