Molden (1'116 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 14. Januar 2017 um 13:13.

Region: Welt » Norwegen
Tour Datum:21 August 2014
Geo-Tags: N
Strecke:Lunghezza 8km

Per raggiungere la cima chiamata Molden alta 1'116m nella regione del Lustrafjord c'è toccato affrontare una facile salita transitando dapprima in un bosco e poi in zona più aperta ma sempre circondati da tantissimi cespugli di mirtilli rossi e blu, molto diffusi in Norvegia.
Dopo aver superato un dislivello di circa 600 metri e percorso 4km siamo arrivati sulla cima.
Sole da una parte, nebbia dall'altra e nuvole cariche d'acqua in avvicinamento! Sigh :-(
Mentre ammiravamo lo stupendo (sebbene compromesso) panorama sul turchese Lustrafjord, un braccio secondario del grande Sognefjord, ha iniziato a piovere...così ci siamo dovuti imbacuccare in tutta fretta con mantellina e pantaloni impermeabili!
Alle 12.00 abbiamo iniziato la discesa su terreno a dir poco fangoso e scivoloso e mentre scendavamo è chiaramente tornato il sole!
Peccato per questa ennesima gita rovinata dalla meteo, il panorama dalla vetta era davvero notevole e posso solo immaginare quanto sarebbe stato bello se osservato in una bella giornata di sole.

Tempo impiegato:
Salita 1h 35 minuti