Quasi Piz. Lagrev dallo Julien pass

Publiziert von caco , 3. April 2014 um 11:47.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 2 April 2014
Ski Schwierigkeit: L

Uscita infrasettimanale con Franco,Ugo e Bosco. Il meteo promette cielo terso e quindi perchè non approfittare visto che l'ultima volta che sono salito in solitaria mi sono trovato immerso nelle nubi.
Dopo la solita levataccia alle ore 9 siamo al parcheggio dello Julien pass .... "pelliamo" e via subito su neve dura con temperatura appena sotto lo zero .
La prima parte della salita è in ombra dopo il primo risalto il percorso spiana leggermente per riattaccara + ripido fino al lago dove ci saluta il sole.
Subito dopo ricomincia a salire ripido e continuo fino a guadagnare la cresta (attenzione al traverso ghiacciato) poi decidiamo che per oggi la gita è conclusa .... la cima vera e propria non è lontana...
Sul traverso ripido Claudio si cimenta in un doppio salto mortale carpiato ma la neve sofficie lo "grazia"
La discesa risulta "pesante" per la neve che cambia di continuo grazie anche alle "mandrie" domenicali
che hanno distrutto i pendii.
Ugo con le sue ciaspole ha faticato moltissimo in discesa  .....