S.Salvatore-MTB-(825 m)

Publiziert von cappef , 21. März 2014 um 08:52.

Tour Datum:16 März 2014
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Kartennummer:swiss-Domodossola-285

E' da tempo che non tocchiamo la MTB e viste le buone condizioni meteo, con Avio decidiamo di stare sulle colline verbanesi. Saliamo da Intra a Zoverallo poi entriamo nel bosco e su bel sentiero saliscendi e piccoli guadi nei torrentelli ricchi d'acqua, raggiungiamo Vignone poi Bureglio e Bee dove riprendiamo asfalto fino a Pian Nava poi una trattorabile che porta a Premeno dove c'è il belvedere S.Salvatore.
Breve pausa e giù per un down hill, mai percorso, evitando i salti creati per super bikers. Ritorniamo via Albagnano a Bureglio dove, mentre salivamo, abbiamo notato delle frecce verdi su un sentiero sconosciuto. Seguiamo i segnali verdi e con sorpresa facciamo un bellissimo single trek fino a Ramello. Seguiamo il bordo del fiume S.Giovanni e giunti a Cambiasca, per asfalto, ci portiamo nei pressi del  ponte di Santino dove scendiamo al fiume S.Bernardino e lo seguiamo fino a Renco poi per asfalto ritorniamo a Intra.
Gran bel giro, divertente e panoramico.