Helgenhorn 2837 m

Publiziert von beppe , 16. März 2014 um 18:13. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:15 März 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Grieshorn   Gruppo Pizzo San Giacomo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:All'Acqua - Val d'Olgia - San Giacomo - Helgenhorn

beppe Dopo il fantastico Chüebodenhorn    di mercoledì oggi con Lella e Max siamo saliti all' Helgenhorn la giornata viste le previsioni è stata più che buona con sempre una bella vista sulle vette intorno a noi.
Oggi salendo ho avuto il piacere di conoscere Siso e di rivedere Daniele.
Grazie a Lella e Max per la bella giornata trascorsa insieme.

max64  Non mi faccio scappare la proposta di Beppe di andare alla Punta Elgio o Helgenhorn,già un paio d'anni fa ho dovuto rinunciare,salendo dalla Formazza,a metà percorso nella Valrossa per colpa di un tremendo vento da nord.Partiti alle 7,50 da All'acqua con un cielo grigio che non prometteva nulla di buono e un pò di vento.Giunti al Passo San Giacomo,il cielo si è un pò aperto e la temperatura è rimasta accettabile.Prima di arrivare a risalire il canale verso l'Elgio si è alzato un forte vento a raffica che ci ha fatto faticare non poco,ma dopo esserci coperti, la voglia di arrivare in cima ci ha fatto superare anche questo ostacolo.Arrivati in vetta in circa 3 ore e 30 minuti.Ottimo panorama nonostante il cielo non proprio sereno.
Pranzato sotto la vetta coperti dal vento che poi nel pomeriggio è aumentato e ci ha accompagnato in discesa fino al limite del bosco.
Nel complesso un'ottima escursione in piacevole compagnia,ho avuto il piaceredi conoscere lella ,abbiamo incontrato siso prima del Passo San Giacomo e abbiamo conquistato una bella cima.