Stralünada 2014

Publiziert von lupo7 , 16. Februar 2014 um 20:49. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:15 Februar 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Poncione di Vespero   CH-TI

Vista da lupo7 Ritorniamo dopo due anni alla Stralunada. Questa volta non ci sono problemi di innevamento e quindi si parte direttamente dal Caseificio. Tutti assieme, sciatori e racchettari. Dopo pochi metri di falso piano si comincia subito la salita. Sono solamente due chilometri e mezzo, ma con quasi seicento metri di dislivello, quindi risulta subito chiaro che di tratti pianeggianti per tirare il fiato non ce ne saranno. Dopo un primo tratto nuovo si incrocia il percorso di due anni fa e riconosco le curve e le salite. Da lì a breve si arriva al ristorante. Bella serata. Divertente. Bella compagnia. Non freddo. Buona visibilità nonostante avessi dimenticato la frontale.

Vista da Sky. Due anni fa, la Stralünada. Io e lupo7. Ci eravamo divertiti, allora. Oggi, ci riproviamo !

Stretta di mano prima della partenza. Mi guardo attorno e vedo tanti della mia categoria : mi sa che non sarà come l’altra volta (solo 5 iscritti).. Il primo centinaio di metri, pianeggianti, a fuoco. Poi la prima salita taglia-gambe. Come sempre, mi sono lasciato prendere la mano..! Mi vedo passare da 3 o 4 racchettari che faranno il percorso breve come me. Logico quindi che questa volta non finirò più sul podio. Ormai le posizioni sono consolidate. Tanta fatica. Le luci dell’arrivo sembrano non avvicinarsi mai. L’ultimo tratto veramente in piedi. Finalmente, il traguardo. 38’57”. 4° su 10. Non male, però !

Aspetto lupo7 al traguardo, poi si va a mangiare. Il ristorante si popola lentamente. La cena è alle 21, come da volantino, ma la nostra fame è tanta. Si ride, si scherza, si chiacchiera. Finalmente, poi, il piatto di pasta pasticciata. Le premiazioni e come dei fulmini alla funivia, per non perdere la prima corsa verso Airolo.

La compagnia di lupo7 ormai collaudata. Con la Stralunada appuntamento al 2015 !

Tourengänger: Sky, lupo7

L