Ex rifugio Tedeschi al Pialeral mt 1428


Publiziert von turistalpi , 29. Januar 2014 um 15:13.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:28 Januar 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m
Strecke:Pasturo-alpe Cova-rifugio Antonietta-ex rifugio Tedeschi

Oggi le previsioni danno una giornata con sole prima di diversi giorni brutti.....Giterella family al Pialeral (Pinuccia proprio non ama le ciaspole).  In auto porto anche le ciaspole nella speranza di cambiare meta ma invece niente da fare...Poi tra l'altro vedo che la neve senz'altro in alto abbondante,  fin verso i 1200 metri non esiste...Salita tranquillissima e senza storia.... cielo abbastanza sereno con varie foschie e temperatura freddina.Arriviamo al rifugio Antonietta ed io butto lì una variante e cioè quella di salire alle Comolli fatta in passato diverse volte da quando non siamo più saliti sull'invernale al Grignone (1994) di modo da vedere anche l'interno del nuovo bivacco Riva Girani... Ma  stavolta un cartello "Bivacco Riva Girani chiuso sino all'assestamento del manto nevoso"  fanno avere un'argomentazione in più a Pinuccia per decidere diversamente...Vedere il bel traccione e 5-6 persone che lo risalgono e si tuffano dalla nebbia salente al cielo blu della cresta e noi raggiunto lo spiazzo dell'ex rifugio Tedeschi tornare, mi fa deprimere...Ma  insieme in montagna è così..... Nel frattempo a mò di consolazione oltre alla nebbia che va e viene il cielo si è riempito di nuvole. In questa zona la meteo non è proprio stata centrata! Però  andare in montagna con Pinuccia e Billie è sempre piacevole.... Ovviamente al termine della gita nessuno è stanco e per Pinuccia comunque è stato un buon esercizio di mantenimento dopo ben 13 giorni di astinenza dai monti....

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
17 Mai 15
Grigna Settentrionale · paoloski
T2
T2
28 Sep 13
Hike'n Run Grignone mt 2407 · Daniele66
L ZS
3 Mär 21
Grignone SKIALP - 2410 m · irgi99
T3
24 Okt 20
Grignone - 2410 m · irgi99

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 30. Januar 2014 um 10:37
E' sempre bella la gita in compagnia Enrico ma quando uno si sente di fare ogni tanto deve prendersi i suoi spazi senza fare torto a nessuno. Diversamente io avrei ormai imparato maglia e ricamo :):):)
Ciao!

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Januar 2014 um 10:58
Hai ragione Giulio. Però io non faccio alcun torto ma rendo Pinuccia felice e d'altra parte qualche spazio ogni tanto me lo prendo pur dispiacendomi....Tieni presente che ho incontrato Pinuccia sui monti e per 40 anni mi ha sempre seguito pur faticando molto più di me....Grazie dell'interessamento e sopratutto tanti auguri di stare in buona salute e meno impegni in modo di continuare a leggere i tuoi interessantissimi reports....Ciao Enrico


Kommentar hinzufügen»