Monte Cazzola

Publiziert von Laura. , 20. November 2013 um 08:33. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:16 November 2013
Ski Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe Devero
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:Helsenhorn

laura
Il Monte Cazzola...lo scorso anno eravamo saliti con gli sci, in una giornata ventosa e gelida, talmente gelida che in vetta eravamo solamente transitati; oggi invece è davvero tutta un'altra storia.
La nevicata della notte ha imbiancato tutti gli alberi e il paesaggio ovattato è tutto per noi, sfruttando l'ottima traccia in un paio d'ore siamo in vetta, dove oggi ci gustiamo alla grande il bel sole e lo spettacolare panorama.
Scendendo troviamo buona neve sia nella parte iniziale che in quella finale, mentre nella zona centrale i rododendri la fanno ancora da padroni.
Gita piacevolissima e veloce, che ci riporta nella stagione dello scialpinismo...

tigno : la classica prima uscita dello scialpinismo nostrano, giornata spaziale:
meteo, neve e compagnia eccezionali.

Tourengänger: tignoelino, Laura.

Monte Cazzola · Gabri
Monte Cazzola (2330 m) · peter86
WS-
Ritorno al Monte Cazzola (m 2330) · Alberto C.