Rifugio Lecco m. 1777 da Valtorta

Publiziert von patripoli , 6. Januar 2013 um 20:46.

Tour Datum: 3 Januar 2013
Strecke:Valtorta - Piani di Bobbio - Rifugio Lecco
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Prendere l'A4 direzione Venezia, uscire a Dalmine e prendere la strada per la Val Brembana. A Lenna seguire la SP1 direzione Mezzoldo e al primo bivio importante prendere la SP6 per Valtorta, da dove si continua fino ad arrivare al piazzale degli impianti di risalita.

Quest'oggi sia io che Mauro siamo in giro a "testare" la nostra efficienza fisica!
Io devo vedere come reagiscono i miei piedi dopo la camminata di due giorni fa e lui deve verificare lo stato delle sue ginocchia tristemente segnate dalla scorsa stagione scialpinistica.

Mauro cerca di convincermi a calzare ancora una volta gli sci proponendomi di risalire una stradina che costeggia alcuni impianti, ma io non me la sento....e decido di portarmi dietro le ciaspole.

La giornata è splendida e la neve caduta ieri e che ha ricoperto i sentieri ghiacciati sembra invitante.

Arrivati ai Piani di Bobbio mi fermo a fotografare il Pizzo dei Tre Signori, che svetta in tutta la sua imponenza, illuminato dal sole mattutino.
Armeggio con la macchina fotografica, il telefono, le chiavi....e riparto decisa.
Dopo una decina di minuti Mauro si ferma, vuole fare anche lui qualche foto...
Ma la macchina dov'è? La custodia è vuota!
Devo averla persa là dove ci siamo fermati....
Torniamo indietro.....ma niente da fare! L'avrà presa qualcuno....
Metto quasi per caso le mani nella tasca del pile e......ritrovo ciò che già davo per perso.....
Questa cosa mi demoralizza: ma si può essere più imbranati di così!

Ci dirigiamo quindi verso il Rifugio Lecco, superando alcuni dossi tra un saliscendi e l'altro.
Mai visto il Rifugio Lecco così pieno di gente, ma del resto.....con tutti gli sciatori che ci sono in zona!

Devo scappare....

Prendo la via del ritorno e Mauro, che con gli sci mi distaccherebbe "alla grande" decide di salire un'altra cima lì, nei dintorni.
Ci ritroviamo nelle vicinanze del parcheggio.
Lui supera il test, io ho i piedi sempre più doloranti, ma capisco che tutto dipende dagli scarponi.
Troverò di sicuro un rimedio....

Con me ha camminato: Mauro

Tourengänger: patripoli

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2013 um 20:52
Tutti a far test...:-)
Paolo

Gesendet am 6. Januar 2013 um 21:16
Ahimè....sì!
Ma il mio problema è risolto, spero si risolva in fretta anche il tuo.
Buona settimana.
Patrizia

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 7. Januar 2013 um 13:16
Per la "perdita"oggetti, consolati: sei in ottima compagnia...non perdo la testa perchè è attaccata al collo!!!

Gesendet am 7. Januar 2013 um 13:40
Io però sto esagerando....
Pensa che non più di due settimane fa ho lasciato non uno.....ma ben due libretti di risparmio postali sulla cassa self service del supermercato!
Per fortuna qualcuno li ha trovati e consegnati alla cassa centrale!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 7. Januar 2013 um 22:29
Circa il test, per definizione può dare esiti soddisfacenti o demoralizzanti. Ma c'è sempre il prossimo test che magari ribalterà i risultati, coraggio Patrizia, vedrai!
Quanto al perdere roba, tutto ciò che ho perso non l'ho mai ritrovato, alla faccia di tutti gli annunci sulle rubrichette Lost & Found di riviste inclusa quella del CAI dove stuoli di onesti annunciano di aver trovato di tutto e di essere pronti a riconsegnarlo al legittimo proprietario. A me gli ....."onesti" non mi hanno mai cercato e forse i "disonesti" sono in giro a far foto con la mia camera! Bah! Buon per te Patrizia, fortunata.

Gesendet am 8. Januar 2013 um 20:02
Come previsto, l'ultimo test ha ribaltato i risultati!
Era solo un problema di scarponi......
Riguardo al perdere oggetti.....a me è capitato di trovare persone oneste in posti dove mai me lo sarei aspettata!
A Johannesbourg, una città considerata tra le più pericolose del mondo, ho perso il portafogli con soldi e carta di credito e l'ho ritrovato.
Dipende solo dalle persone.....
Quello che mi fa rabbia.....è la mia sbadataggine, che in questo periodo sta raggiungendo i "massimi storici"

Ciao Giulio!
Patrizia